Questo appartamento in vendita a Londra si trova in un edificio a Lower Clapton. La sua superficie è di appena 7 m2 ed è sul mercato al costo di 50.000 sterline, 60.000 euro.
L'immobile ha spazio solo per un letto, per i servizi igienici, per una doccia, un wc, un lavandino e un forno a microonde.
Secondo il Guardian, il prezzo minimo fissato per questa piccola casa è di 50.000 sterline, ma dovrebbe essere venduta a un prezzo più alto poiché è stata acquistata per 103.500 sterline a maggio 2017.
L'appartamento in vendita a Londra è un esempio di ciò che secondo gli esperti è il fenomeno in crescita delle mini case, un fenomeno guidato dall'aumento degli affitti e dei prezzi degli immobili. I micro-appartamenti sono sempre più richiesti e diventano sempre più piccoli.
Questa piccola casa situata a Lower Clapton è stata recentemente ristrutturata e dispone di un'ampia finestra. Per massimizzare lo spazio, è stato sfruttato ogni angolo disponibile.
Il proprietario ha già recuperato il suo investimento guadagnando non meno di 800 sterline di reddito al mese. A quanto pare, l'attuale inquilino vive altrove per la maggior parte del tempo e trascorre solo una o due notti a settimana nell'appartamento che si trova vicino al suo luogo di lavoro.
Il costo di questo appartamento in vendita a Londra indica quanto siano diventati insostenibili i prezzi delle abitazioni. Le case sono sempre più costose al metro quadrato, una situazione che gli esperti trovano preoccupante. Questo tipo di proprietà soddisfa a malapena i requisiti di una piccola camera d'albergo e non è uno spazio abitativo sostenibile.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account