La superficie di questo prototipo è di 26 m2
Commenti: 0
Casa prefabbricata PolyRoom
Pierre Châtel-Innocenti|Cutwork

Adattare le case alle diverse esigenze delle persone che le abitano è una delle grandi sfide che gli studi di design e di architettura devono affrontare. L'obiettivo diventa ancora più complicato quando i cambiamenti avvengono con la rapidità degli ultimi anni. Una sfida che il team dello studio di design francese Cutwork ha voluto affrontare. Come? Con il suo nuovo progetto: PolyRoom.

PolyRoom è una casa prefabbricata di circa 26 mq con interni riconfigurabili nell'arco della giornata per adattarsi a diverse attività, ad esempio mangiare, dormire, lavorare o socializzare. Per rendere possibile ciò, è stato utilizzato un sistema che ricorda il Lego.

Una delle sue prime applicazioni sarà l'installazione di un complesso nella città francese di Bordeaux, la cui apertura è prevista per il 2023. Per questo progetto, Cutwork ha collaborato con lo sviluppatore immobiliare Bouygues Immobilier per completare il progetto di 6.000 m2.

La motivazione che ha portato alla scelta di questo sistema per il progetto Bordeaux risiede nelle dotazioni che offrono i sistemi prefabbricati e nella loro capacità di abbattere costi e tempi di realizzazione, il tutto senza rinunciare alla qualità.

"Con l'ambizione di sviluppare più di 15 siti in Francia, il nostro lavoro è continuo e multidisciplinare, tra cui architettura, interior design, ricerca sull'innovazione, linee guida del marchio 'look & feel' degli interni, mobili personalizzati e accessori per interni, studi di fattibilità e direzione artistica per fotografia, video, mostra, stampati, etc", sottolineano.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, PolyRoom ha tra i suoi vantaggi una grande capacità di massimizzare lo spazio. Per questo sono state elaborate alcune strategie, come l'installazione di una grande vetrata e mobili componibili. Il letto, che normalmente occupa la maggior parte dello spazio in un monolocale, è stato progettato per alzarsi e incastrarsi nel soffitto.

L'area cucina ha molti spazi nascosti per riporre gli utensili e un grande lavello si trova sotto una panca ribaltabile Cutwork anticipa l'offerta di una varietà di finiture e accessori per soddisfare diversi gusti ed esigenze.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account