"L'Italia è pronta a ricostruire il Teatro di Mariupol". Lo ha scritto il ministro della Cultura Dario Franceschini su Twitter. E' stata "approvata dal Consiglio dei ministri - ha aggiunto Franceschini - la mia proposta di offrire all'Ucraina mezzi e risorse per riedificarlo appena sarà possibile. I teatri di ogni Paese appartengono a tutta l'umanita".
"Grazie a Dario Franceschini. Hai dato il buon esempio da seguire. Insieme ricostruiremo il Paese fino all'ultimo mattone". E' la risposta del presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, sempre su Twitter.
"L'annuncio del ministro Franceschini dell'approvazione da parte del Consiglio dei ministri di offrire mezzi e risorse per ricostruire il teatro di Mariupol appena sarà possibile è una notizia che, pur nel dramma della guerra e delle tante vittime innocenti, ci fa sperare. La cultura supera i confini, è al servizio di tutti e per tutti, appartiene agli uomini e alle donne del mondo. I teatri distrutti vengono ricostruiti. E' un messaggio di pace e di buona volontà". Lo dichiara in una nota Rosa Maria Di Giorgi, capogruppo Pd in commissione Cultura della Camera.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account