
La crypto Luna registra un crollo del -65% nelle ultime 24h, perdendo ben 32 punti in una sola ora. Il valore ora del token Terra Luna è all'incirca sui 18 dollari. La capitalizzazione del sistema Terra-dollaro è ora sotto agli 8 miliardi di dollari. Vediamo cosa succede e quali sono le previsioni
Cos'è?
Terra è un network in blockchain per i pagamenti digitali, che si appoggia su diversi stablecoin di proprio conio e, per il funzionamento delle sue funzionalità aggiuntive, anche sul token LUNA. La società è stata fondata da Daniel Shin e Do Kwon. La stessa società che gestisce Terra ha fondato anche il sistema Mirror, che integra nella medesima blockchain un sistema intelligente per la tokenizzazione di asset finanziari e non.
Cosa succede
Altro che stablecoin: TerraUSD, stablecoin decentralizzata e algoritmica, ha perso l'ancoraggio al dollaro nortamericano ed è crollata a 26 centesimi. Luna, che aveva recentemente superato i 114 dollari dopo essere scesa sotto un dollaro si è fermata a poco più di 4 dollari.
Previsioni: in arrivo una regolamentazione?
Solo pochi giorni fa, Terra era tra le 10 maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato. Mentre dopo l'effetto caduta libera, conseguente anche alla svalutazione dei bitcoin, scesi per la prima volta sotto i 30mila dollari, anche la segretaria al Tesoro statunitense, Janet Yellen, ha detto: "Le stablecoin pongono rischi per la stabilità finanziaria e hanno bisogno di essere regolamentate"
per commentare devi effettuare il login con il tuo account