Il desiderio di lasciare la vita cittadina e trasferirsi in campagna è sempre più diffuso e non è difficile trovare alcuni borghi in vendita. Un trend che non riguarda solo l'Italia. In Spagna, ad esempio, nel comune di Monfero, a La Coruña, si trova un villaggio galiziano in vendita a 150.000 euro.
La società immobiliare Carmen Sanz sottolinea nell'annuncio che la proprietà è l'ideale per un investimento familiare a lungo termine, ma è perfetto anche per progetti agricoli o turistici.
La casa principale ha una superficie 300 m2. Attualmente è distribuita in: piano terra con cucina, dispensa, due porte, una verso ogni facciata e dettagli unici. Il primo piano è composto da cinque camere da letto, un ampio soggiorno, un bagno e una spettacolare terrazza con vista sulla fattoria.
Ci sono poi altre tre diverse costruzioni, di cui una è una bella cantina.
Sempre su questo stesso lotto si trova un'altra casetta a due piani che in totale ha circa 50 mq. La struttura è in stato di abbandono, ma con le pareti e una parte del tetto ancora in piedi. La terza casa ha una superficie 160 m2, con tetto in tegole e pavimento in legno. Il villaggio ha una superficie totale di quasi 15.000 m2.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account