Le temperature tropicali degli ultimi giorni hanno fatto nascere negli italiani il desiderio di scappar via e ritirarsi a vivere in una casa vicino al mare. Meglio se si tratta di un'abitazione con una vista spettacolare, come è senza dubbio un attico.
Attico o mansarda?
Quando parliamo di un attico non dobbiamo confonderlo con una mansarda. L'attico infatti è un alloggio situato all'ultimo piano di un palazzo, che, a volte, pur non essendo tanto grande in termini di m2, è caratterizzato da spazi aperti e da una grande luminosità. Inoltre è dotato di un grande terrazzo che ne aumenta notevolmente il valore di mercato.
Le mansarde invece sono spesso spazi ridotti che si ricavano nel sottotetto di un'abitazione. L'illuminazione delle mansarde è data da lucernari posti sulle falde della copertura.
Vantaggi di un attico con vista mare
Optare per acquistare un attico tra le tante tipologie immobiliari non è certo una scelta facile, ma ci sono indubbi vantaggi nel possedere un attico sul mare.
- Una fantastica vista sul mare: e quale miglior vista di quella che si ha dall'ultimo piano di un edificio
- Maggiore luminosità
- Maggiore tranquillità: al trattarsi dell'ultimo piano di un edificio non ha rumorosi vicini.
È importante che l'attico sia di nuova costruzione o almeno in buono stato o ristrutturato per evitare di dover pagare anche le spese di ristrutturazione. Inoltre, considerando che l'attico si trova all'ultimo piano dell'edificio è importante che questo abbia un ascensore.
idealista vi presenta 1900 attici in vendita sul mare con ascensore a un prezzo molto vantaggioso, a partire da 80mila euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account