Commenti: 0
Sondaggio voto
Corriere.it

All'avvicinarsi della data del 25 settembre il clima elettorale si fa rovente e i sondaggi politici impazzano. Il Corriere della Sera riporta il parere di alcuni esperti analisti per capire quanto stiano incidendo le schermaglie agostane sulle preferenze degli italiani, scoprendo che il polo di centrodestra, composto da Fdi, Lega e Forza Italia, sfiorerebbe il 50 per cento, con Fdi primo partito con il 25 per cento delle preferenze.

Arranca all'inseguimento il Pd, che otterrebbe circa il 20 per cento dell'elettorato. Fermo restando che le discussioni di cui si stanno rendendo protagonisti i contendenti al Governo stanno avendo, secondo i sondaggisti interpellati dal Corriere, il solo esito di allontanare le famiglie dal voto, senza incidere più di tanto su quelle che sono le tematiche che realmente stanno a cuore agli italiani. Sostanzialmente, il carrello della spesa e il caro bollette: ovvero, in termini nazionali, inflazione ed energia.

Come concretamente si porrà rimedio a queste emergenze, creando al contempo una infratruttura economica adatta allo sviluppo futuro del Paese, al di là degli slogan, al momento i partiti lo spiegano poco. Del resto la campagna elettorale è fatta per fidelizzare l'elettorato. Realizzare gli obbiettivi una volta seduti sull'agognata poltrona, poi, sarà altra questione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account