Si chiama Sam Cox, ma tutti lo conoscono come Mr Doodle. È l’artista che si chiama come ciò che fa: ovvero, riempire di “doodle” (scarabocchi che rappresentano forme, animali, simboli stilizzati) qualsiasi cosa, rendendola unica…e commerciabile. L’opera di questo novello Keith Haring infatti ricopre stoffe, scarpe, mobili anche dei marchi più famosi. E ora, perfino case. Mr Doodle ha infatti ricoperto di doodle la propria casa, con un lavoro durato oltre due anni, e porta i suoi fans in tour alla scoperta degli ambienti più curiosi mai creati.

Tutti possono vedere il video sul canale di Mr Doodle, “The Doodle House”, e immaginare che si tratti di un prodotto di computer graphic. Invece no: Sam Cox lo ha fatto davvero. La casa acquistata nel Kent (GB) tre anni fa è stata completamente dipinta di bianco, creando il foglio di lavoro perfetto per questo esplosivo artista. Che ne ha riempito ogni singolo centimetro – suppellettili comprese - con i suoi doodle.

Un modo come un altro per impiegare due anni di pandemia (dal settembre 2020 al settembre 2022), 900 litri di vernice bianca, 700 tra bottiglie e bombolette di vernice nera, 2300 punte di pennarello. Osservando bene, ogni stanza ha un suo tema: l’acqua per il bagno, i sogni per la camera da letto, e per le scale, a seconda della direzione, l’inferno e il paradiso.

Circa duemila fotogrammi compongono il video che racchiude l’esito di un progetto a cui Mr. Doodle pensava da anni, come al proprio capolavoro. E bisogna dire che l’intento è perfettamente riuscito: la casa è senza dubbio una delle cose più straordinarie esistenti…ammesso di riuscire a camminarci dentro senza farsi prendere dalle vertigini.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account