Vorresti acquistare una casa? L'offerta immobiliare è davvero ampia, potendo scegliere tra un'ampia varietà di opzioni. In realtà, ci sono molti fattori che possono influenzare la scelta di una casa, come le circostanze personali, la situazione finanziaria, il limite di budget che sei disposto a spendere, tra le altre cose. In questo articolo parleremo di case ristrutturate pronte per essere abitate a partire da 55.000 euro, menzionando i principali vantaggi di vivere in una di queste case, alcune idee per arredare la tua nuova casa, oltre a vari esempi.
Vantaggi di comprare una casa ristrutturata
Acquistare una casa ristrutturata può portare molti vantaggi:
- Il principale punto a favore dell'acquisto di una casa già ristrutturata è che puoi rendere redditizio il tuo investimento più velocemente: non avrai bisogno di investire più denaro del dovuto, sarà sufficiente riunire il valore dell'immobile.
- Se parliamo di tassazione e pagamento delle tasse, per l'acquisto di case di nuova costruzione o di recente ristrutturazione (meno di cinque anni) da impresa costruttrice si paga l'Iva (al 4% per la prima casa, il 10% se si tratta di una seconda)
- Tempi di lavoro: Quando acquisti una casa da ristrutturare, dovresti preoccuparti anche dei tempi necessari per i lavori di ristrutturazione. Dimentica quel problema acquistando un immobile già ristrutturato. Non avendo pagato la riforma, puoi destinare una parte del tuo budget per decorare la casa a tuo piacimento.
Idee per decorare la tua nuova casa
Sebbene ci siano migliaia di stili e tipi di decorazione per tutti i gusti, ti diamo alcune idee che puoi prendere in considerazione quando decori la tua nuova casa:
- Stile minimalista: less is more; Questa è la massima dello stile minimalista. È caratterizzato dalla ricerca di semplificare il più possibile e rinunciare a elementi non essenziali. Originari degli Stati Uniti negli anni '60, questi spazi contengono pochi mobili, linee rette e l'assenza di grandi decorazioni superflue.
- Stile nordico: la tavola dei colori è molto definita, guidata da bianco, grigio, beige e toni tenui, sfumati da morbidi contrasti. Non ci sono materiali ostentati e si affida a pezzi di legno. Lo stile nordico lavora con linee rette abbinate a curve morbide, senza sovraccaricare le stanze.
- Stile classico: romanticismo ed eleganza sono le chiavi della decorazione classica. Alti soffitti con lampadari, spessi tendaggi, sete e velluti nei tessuti, sono caratteristici di questo stile sofisticato. Contrariamente allo stile minimalista, questo è ricreato in abbondanza, con mobili in legno nobile, gambe tornite, posate d'argento e lampadari a bracci.
- Stile mediterraneo: tipico degli ambienti costieri. Dominano elementi che alludono all'estate, al caldo e al mare. Utilizza toni bianchi e blu, pezzi di artigianato, mobili da incasso, pareti imbiancate a calce e tessuti naturali come lino e cotone.
Esempi di case ristrutturate
Vi presentiamo alcuni esempi di case già ristrutturate
Nel centro storico di Voghera, si vende un bilocale in vendita in via San Ambrogio completamente ristrutturato. Composto da ingresso, cucina abitabile, disimpegno, bagno, ampia camera da letto matrimoniale, cantina al piano interrato. Il prezzo è di 55.000 euro
A Milano, nel quartiere di Rogoredo, all'interno di un contesto civile degli anni '60 si vende un ampio monolocale con bagno finestrato e balcone sito al quinto piano. Completamente ristrutturato e in vendita per 119.000 euro.
Attico a Bari in vendita per 180000 euro in una palazzina di sei piani. Ristrutturato nel 2018 con pavimento in parquet all over, cementine in bagno con accessori sospesi e grand vano doccia. Cucina abitabile con balcone e ripostiglio, grande camera da letto con balcone, bagno, grande ingresso con accesso diretto su soggiorno e affaccio su grande terrazza attrezzata
Scegli la tua casa ristrutturata
Scegli la tua casa ristrutturata nella città che preferisci
per commentare devi effettuare il login con il tuo account