Durante le feste tutti vogliono che in casa sia tutto perfetto per le cene in famiglia e gli addobbi natalizi sono una parta irrinunciabile. Tuttavia, oltre alle decorazioni, dovremmo anche pensare a mantenere l'equilibrio energetico sia dentro di noi che intorno a noi. E cosa dobbiamo fare per attrarre energie positive? Attraverso il Feng Shui possiamo conoscere meglio la nostra casa e creare un ambiente favorevole al successo e alle buone vibrazioni.
Quando pensiamo al Natale, cosa ci viene in mente? L'albero di Natale. È un elemento che ha sempre molto risalto in queste feste e che porta un po' di gioia e colore nella nostra casa. Il luogo in cui lo posizioniamo va sempre pensato, in modo che risalti la sua lucentezza. Secondo il Feng Shui, il luogo in cui scegliamo di posizionare il nostro albero è molto importante. Fattori come la fortuna e l'abbondanza possono essere condizionati dalla posizione dell'albero.
Ultimamente abbiamo assistito a nuovi concetti di decorazione natalizia. Quello tradizionale è stato sostituito da altri colori, vale a dire rosa e blu, da altre trame, decorazioni o addirittura, in alcuni casi, da nessuna decorazione. Dal minimalista al più creativo, passando per l'artigianale e il sostenibile, ne abbiamo trovati di diverse tipologie.
Tuttavia, secondo il Feng Shui, i colori che dovrebbero prevalere nelle decorazioni natalizie sono i soliti colori: verde, oro o rosso dovrebbero formare la tavolozza di colori natalizi.
E perché sono questi i colori che dovremmo avere sul nostro albero? Perché tutti portano benefici alla nostra vita:
- Il rosso manterrà la buona energia e vibrazione positiva;
- Il verde darà stabilità alla casa;
- L'oro attirerà prosperità e fortuna nel 2023.
E ora che sai quali colori scegliere per il tuo albero, scopriamo il posto migliore dove posizionarlo in modo che tutto sia perfetto. Per fare questo, devi cercare la zona est della tua casa usando una bussola (posizionati al centro della tua casa per farlo).
Per il Feng Shui, questo lato è quello che governa la salute. Poiché il prossimo anno sarà un anno di grandi cambiamenti, non dobbiamo solo invocare la fortuna, ma anche la salute. Quindi quest'anno, questo è il posto migliore dove mettere il tuo albero di Natale e assicurarti che il 2023 sia un anno pieno di luce e buone vibrazioni.
Questa tecnica è solo una guida affinché la nostra vita diventi più pacifica ed equilibrata.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account