Nella terra che fu dimora dei Templari, incastonato nel tipico paesaggio toscano, si trova il Fienile dei Cavalieri, una casa di campagna con fienile annesso, costruita nella prima metà del 1900 e trasformata, negli anni, in un agriturismo.
Il primo appartamento nel corpo principale è stato restaurato e poi messo in attività nel 1989; pian piano si sono aggiunti gli altri (in tutto 6), a cui si sommano i due ospitati dal fienile, anche questo riattato nel rispetto degli edifici storici, ovvero conservando le pareti grigliate, garanzia di ventilazione ai tempi, e oggi elemento grafico e decorativo inconfondibile.
Al piano terra e al primo piano dell’edificio principale si trovano due trilocali di 75 mq con i tipici elementi della casa di campagna toscana: soffitti a piccole volte, pavimento in cotto, archi di mattoni.
Composti di due camere, soggiorno cucina e bagno hanno a disposizione un gazebo con barbecue per la tipica grigliata sotto le stelle che richiama le antiche feste sull’aia. Sempre nel podere ci sono anche 4 bilocali di 50 metri quadri, uno a piano terra e uno al primo piano, sempre con gazebo attrezzato.
Nel fienile si trovano invece due appartamenti speculari, di circa 80 mq, su 2 livelli, ciascuno composto da tre stanze da letto, un bagno, un soggiorno con angolo cottura e un bel portico esterno, bordato di glicine e completo di tavolo da pranzo e salottino, per vivere all’aperto dalla colazione fino al dopo cena.
Oltre il casale, si trova la grande piscina panoramica con jacuzzi il cui solarium è stato rinnovato nel 2020, anno in cui sono stati anche ristrutturati i bagni degli appartamenti, e dotati di finiture in travertino.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account