CBRE ha ricevuto da Atlantia SpA l’incarico di commercializzazione in esclusiva di Villa Fassini, la dimora storica e gioiello architettonico di Roma.
Villa Fassini sorge in via Giuseppe Donati 174, quadrante est di Roma tra i quartieri di Collatino e di Pietralata. Il complesso immobiliare nasce come dimora del barone Alberto Fassini Camossi che negli anni Venti del Novecento vi trasferì la propria sede, trasformando l’originario casale in una grande residenza, immersa in un parco privato di circa 28.000 metri quadrati con piante catalogate e uno splendido canneto.
Costruito nel 1920, l’asset è composto da due edifici principali, rispettivamente di 2.255 mq e 715 mq. L’architettura è di epoca neorinascimentale, come testimoniano il soffitto a cassettoni con i suoi fregi e l’emblema sulle inferriate esterne. A questi si aggiungono le originarie finestre come elementi riconoscibili e giunti immutati ai giorni nostri.
Villa Fassini può rappresentare un asset strategico per le aziende alla ricerca di un complesso immobiliare di ampia metratura, immerso nel verde, collocato in un’area mista uffici e residenziale, al riparo dalla frenesia del centro ma comunque ben collegato al resto della città. A pochi minuti dall’immobile, infatti, si trova la fermata metropolitana “Pietralata” della linea B, che garantisce l’accessibilità al centro città e alla stazione Termini. Per chi giunge da fuori Roma, invece, la stazione Tiburtina e l’Aeroporto Internazionale di Ciampino sono i due punti di arrivo più vicini. La vicinanza all’autostrada A24 e al Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) favorisce gli spostamenti anche con mezzi privati, offrendo anche un’ampia disponibilità di parcheggio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account