Possedere una mini casa non vuol dire rinunciare ai piaceri e ai comfort di una casa grande. Esempio è Elsa, un modello costruito da Oliver Nest. Una "tiny house" che dispone di una serra e un'altalena sotto il portico.
Ispirata all'architettura vernacolare scandinava, Elsa è realizzata con un caldo rivestimento in legno di cedro in contrasto con le fredde finiture grigie scure degli esterni
Questa piccola casa prefabbricata mobile ha una superficie di poco più di 30 m2. Ê costruita su un rimorchio a ruote per consentire il trasporto. Le finestre, il tetto e la distribuzione degli ambienti sono disegnati per garantire il maggior spazio possibile al suo interno.
Inoltre questa casa prefabbricata è dotata di mobili salvaspazio, come il tavolo/bar girevole e un divano letto. La cucina dispone di una stufa a gas, ripiani in quarzo e un frigorifero. Una camera da letto a soppalco mantiene la zona notte separata dalle aree comuni.
Ciò che ha reso famosa la mini casa prefabbricata di Oliver Nest sicuramente è la sua piccola serra e l'altalena sotto il portico coperto. Le persone che scelgono una vita nomade e vogliono produrre i propri alimenti troveranno in Elsa la casa perfetta.
Il prezzo dipende dalle dimensioni, dalle finiture, dai materiali e dagli optional, tra le altre cose. Ci sono aziende che le vendono per meno di 8000 euro e altre di pregio e sostenibili che possono superare i 50mila euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account