Dopo la pandemia i flussi turistici a Hong Kong hanno fatto registrare un calo significativo a dicembre 2022 rispetto allo stesso periodo di tre anni fa. Per questo il governo del locale ha deciso di studiare un’iniziativa per rilanciare il turismo e, a partire da marzo, verranno messi a disposizione 500.000 biglietti per raggiungere la destinazione asiatica. L’iniziativa fa parte della campagna “Hello Hong Kong” e durerà oltre 6 mesi. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.
Per via della pandemia e delle restrizioni per il contenimento dei contagi la media di ingressi turistici a Hong Kong è calata sensibilmente negli ultimi 3 anni. Per invertire la tendenza il governo locale ha deciso di investire in eventi e manifestazioni, ma non solo. Perché l’ente del turismo ha già previsto diversi omaggi ai turisti che giungeranno a Hong Kong, tra cui numerosi sconti e, soprattutto, biglietti aerei gratuiti messi in palio.
A spiegare il meccanismo dell’iniziativa (scopri di più sul sito ufficiale) è stato Fred Lam, amministratore delegato dell'Autorità aeroportuale di Hong Kong, che ha sottolineato come le compagnie organizzeranno attività promozionali tra cui estrazioni e offerte paghi uno prendi due già a partire da marzo. "Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi", ha specificato Lam.
Nel dettaglio, infatti, a partire da marzo (e per 6 mesi) Hong Kong metterà a disposizione un totale di 500.000 biglietti aerei gratuiti per raggiungere la destinazione asiatica. Il primo modo per ottenere il viaggio gratis è una sorta di lotteria, la seconda è un’offerta 2×1, ovvero acquistando un biglietto se ne avrà un altro in omaggio. Si potrà partecipare tramite compagnie aeree Cathay Pacific Airways e le minori come la HK Express e la Hong Kong Airlines.
I biglietti verranno assegnati in diversi fasi, da marzo saranno erogati i biglietti per chi parte da aeroporti sud-est asiatico, poi per i turisti della Cina continentale (da aprile), mentre per i turisti dell’Asia nord-orientale e altri mercati (tra cui gli occidentali) i pass verranno aperti a partire da maggio (con le partenze che inizieranno da luglio 2023).
per commentare devi effettuare il login con il tuo account