Commenti: 0
Real Estate
GTRES

In tema di superbonus e altri bonus edilizi, è stato annunciato il riacquisto dei crediti da parte di Credit Agricole. Una decisione presa con la volontà di contribuire “al rilancio economico” del Paese e di dare un segnale di fiducia nel futuro. Qualche giorno prima è stata un’altra banca, Unicredit, a comunicare l’intenzione di riaprire il mercato della cessione del credito del superbonus e degli altri bonus edilizi in Italia per supportare gli operatori che hanno completato i lavori e necessitano di cedere i crediti avendo raggiunto la capienza fiscale.

Con una nota, Crédit Agricole Italia ha annunciato il progressivo riacquisto di crediti fiscali legati al superbonus e agli altri bonus edilizi. In particolare, nella nota si legge: “Grazie al lavoro svolto insieme a un gruppo di imprese partner, la banca potrà ampliare progressivamente la propria capacità fiscale, dando ai clienti la possibilità di cedere nuovi crediti, offrendo un contributo fattuale al sostegno di aziende, artigiani e famiglie”.

Crédit Agricole, la ripartenza della cessione del credito

Con questa iniziativa la banca non solo vuole ribadire la vicinanza alla clientela e contribuire al rilancio economico del Paese, ma vuole dare anche “un segnale di fiducia nel futuro che si aggiunge a tutte le misure messe in campo per il miglioramento del patrimonio edilizio. Crédit Agricole Italia continua così a rivestire un ruolo fondamentale a supporto dell’economia reale come ‘motore’ della transizione economica e sociale verso un mondo più sostenibile”.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account