Le luci sono in grado di migliorare non solo il volto di una stanza, ma anche la funzionalità e possono aumentare anche la percezione dello spazio. Gli esperti di Ikea forniscono alcuni importanti consigli su come illuminare un bagno in stile moderno e originale. La base da cui partire è un mix di tipi diversi di luci per ottenere il miglior risultato possibile.
A volte, è molto meglio distribuire tante piccole lampade in giro per il bagno per dare una sensazione di maggiore ampiezza, anziché puntare solo su uno o due punti luce. La lampada da parete Havsdun, ad esempio, con paralume in vetro smerigliato diffonde una luce soffusa ti consente anche di regolare la luminosità per ricreare l'atmosfera di una sauna nel tuo bagno.
Ma le luci in bagno non servono solo per decorazione. Una buona illuminazione intorno allo specchio è fondamentale. Uno specchio con illuminazione integrata Storjorm può essere una buona idea se cerchi una soluzione compatta che diffonda la luce uniformemente in tutta la stanza e non solo da vicino.
L'illuminazione integrata nello specchio consente anche di ingrandire il riflesso per una maggior precisione quando ci si trucca o ci si fa la barba, ad esempio. Ma può aiutare anche una lampada da parete a luminosità regolabile, come il modello Kabomba, con uno specchio rimovibile che può essere posizionato dove preferisci o anche tenuto in mano.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account