Commenti: 0
top sites
Visual Capitalist

Il vasto regno di Internet è dominato da giganti su scala globale. I pilastri come YouTube e Facebook catturano miliardi di utenti e modellano le nostre esperienze online. Ma occasionalmente, nuove ondate di innovazione possono scuotere questo elenco, che è esattamente ciò che sta accadendo ora con l'intelligenza artificiale.

Utilizzando i dati della società di analisi web SimilarWeb, Visual Capitalist ha esaminato i primi 25 siti Web in base ai loro numeri di traffico più recenti. Nel 2023, i domini web di proprietà di Alphabet e Facebook dominano la top 25 come fanno ormai da molti anni. Infatti, se Google, YouTube, Facebook, Instagram e WhatsApp vengono messi insieme, costituiscono i tre quarti del traffico totale della top 25.

La maggior parte dei siti Web in questo elenco ha sede negli Stati Uniti, ma anche alcuni come Baidu (Cina) e Yandex (Russia) fanno il taglio. È interessante notare che i tre siti Web per adulti in questo elenco, XVideos, PornHub e XNXX, hanno sede al di fuori degli Stati Uniti.

Naturalmente, la storia più notevole di quest'anno è l'ascesa fulminea di OpenAI, il creatore di ChatGPT e altri strumenti basati sull'intelligenza artificiale. Il traffico web di OpenAI è aumentato vertiginosamente nel corso dell'anno, passando da circa 20 milioni al mese nell'autunno dello scorso anno a 1,8 miliardi nell'aprile 2023.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account