Il complesso sorge a pochi passi dalla Tenuta di Castelporziano, vicino al mare
Commenti: 0
Symphony Village
Symphony Village Progedil/Colliers

Si chiama Symphony Village il nuovo complesso residenziale che si estende per circa 75mila metri quadri commercializzato dal Gruppo Immobiliare Progedil e Colliers Italia. Il complesso, che sorge a pochi passi dalla Tenuta di Castelporziano e vicino al mare, sarà composto da 14 edifici di tre e quattro piani e costruito in linea con i più moderni sistemi di edificazione: isolamento termo-acustico, sicurezza antisismica e risparmio energetico. Le 470 unità abitative disporranno di una classe energetica A4, la più alta prevista dalla legge in vigore.

Symphony Village
Progedil/Colliers

L’intervento in corso di realizzazione rientra nel Programma Integrato di Intervento per la riconversione dell’ex stabilimento Banci Sud e punta a recuperare un’area del litorale a lungo dismessa e degradata. L’operazione di rigenerazione urbana, inoltre, interverrà anche sui collegamenti stradali, rinnovandoli e migliorandoli. 

Symphony Village
Progedil/Colliers

“Alla base dell’iniziativa Symphony Village vi è l’idea di riqualificare il patrimonio edilizio preesistente promuovendo, al contempo, un progetto dove natura e architettura si fondono armoniosamente in un unico elemento. Symphony Village è la sintesi di modernità, tecnologia, estetica e funzionalità, il tutto al servizio dei futuri residenti” dichiara Marco Barile, Managing Director del Gruppo Immobiliare Progedil.

Symphony Village
Progedil/Colliers

“Siamo certi che il Symphony Village diventerà un’icona della nuova concezione di sviluppo immobiliare, soprattutto in aree ricche di natura e meritevoli di tutela. Il progetto non prevede consumo di suolo e colma una cicatrice nel pieno del litorale, migliorando, in questo modo l’attrattività turistica dell'intera area”, ha commentato Claudio Borroni, Head of Living Advisory di Colliers Italia. 

Symphony Village
Progedil/Colliers

Tre le differenti soluzioni abitative proposte: bilocali e trilocali con giardino o terrazzo e ville a schiera su due livelli. Il complesso offre ai condomini una sala polifunzionale, un’area barbecue, un’ampia area giochi per bambini e un’area commerciale, oltre a prevedere ampi spazi verdi e parcheggi dedicati alla ricarica elettrica. Symphony Village offre, inoltre, agli acquirenti la possibilità di usufruire del Sisma Bonus - agevolazioni fiscali previste dalla legge sugli interventi e le misure antisismiche per unità immobiliare – garantendo così un notevole risparmio sul prezzo di acquisto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account