La tech company italiana Tecma si occuperà della vendita e della valorizzazione digitale di un progetto particolare a Marsiglia, in Francia. Si tratta di M99, uno sviluppo immobiliare nato da una rigenerazione urbana, che farà posto a una torre multiuso progettata dall’architetto Jean-Baptiste Pietri per ospitare residenze per studenti, un ristorante panoramico, un hotel e unità abitative di pregio.
Alta 99 metri, M99 chiude il progetto del quartiere Quais d'Arenc, rivelandosi la prima torre residenziale costruita in Francia da quasi 50 anni. Ispirato alla mineralità calcarea della città e delle Calanques, M99 sarà bianco, come l'architettura vernacolare delle città portuali e dei villaggi di pescatori del Mediterraneo.
La visione dell’architetto Jean-Baptiste Pietri è nata pensando al Mediterraneo e le sue creazioni sono eredi della tipica architettura costiera mescolata alle ispirazioni parigine. In un perfetto equilibrio tra Nord e Sud, Pietri Architectes propone un'architettura solare, dalle forme arrotondate, generosa e rispettosa dell'ambiente.
Con una vista inedita sul mare e sulla città, gli appartamenti, a seconda della tipologia, offriranno logge, balconi e terrazze fino a 120 metri quadrati, ampi spazi dinamici da vivere in qualsiasi stagione. Il ristorante e la sua terrazza panoramica di 240 metri quadrati, che può ospitare fino a 450 persone, offriranno alla città un balcone sospeso sul mare e saranno senza dubbio uno dei luoghi di incontro più ricercati della città.
La terrazza sul tetto, un vero e proprio giardino nel cielo, sarà riservata esclusivamente ai residenti di M99. Con i suoi 330 metri quadrati, di cui 280 piantumati con alberi, offrirà una vista assolutamente eccezionale, costituendo un polmone verde e di biodiversità così come un luogo di passeggio, incontro e socializzazione per tutti i residenti di M99 e i loro ospiti, che potranno godere di uno dei più bei roof top del Mediterraneo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account