Nei suoi oltre 1.000 m2, l'abitazione dispone di 20 vani, di cui sei camere da letto e otto bagni
Commenti: 0
Casa Robin Williams
Open Homes

A San Francisco è stata messa in vendita per 25 milioni di dollari (23,4 milioni di euro) la villa di Robin Williams, scomparso nel 2014. La casa, acquistata dall'attore e da sua moglie Marsha Garces Williams, nel 1991, è stata ristrutturata dalla coppia e trasformata nella proprietà che è oggi. Il palazzo in stile rinascimentale italiano risale al 1926 ed è stato la dimora di Marsha fino a molti anni dopo il divorzio.

Stile rinascimentale italiano

Casa Robin Williams
Open Homes

La casa dispone di 20 vani, di cui sei camere da letto e otto bagni, nei suoi oltre 1.000 m2. È uno dei più grandi lotti di proprietà privata di San Francisco, poiché si trova su un terreno di 1.500 m2.

Casa Robin Williams
Open Homes

Lo stile originale della casa era caratterizzato da colonne di marmo, muratura e modanature elaborate. Il tutto è protetto da muri in pietra che garantiscono la privacy della proprietà, alla quale si accede tramite una porta privata. All'esterno i cespugli, i giardini, le siepi e gli alberi vi trasportano in Italia.

Mansión Robin Williams
Open Homes

L'imponente portone d'ingresso è formato da due colonne in marmo che conducono ad un androne con pavimenti in legno di rovere con finiture in rame, bronzo e ferro. Con la ristrutturazione, la coppia ha mantenuto la carpenteria originale e ha contribuito a preservare i materiali della costruzione iniziale.

I tre piani dell'immobile offrono una vista eccezionale sull'Oceano Pacifico e sulla Baia di San Francisco, nonché sul Golden Gate. L'ambiente più minimalista è il soggiorno, con camino in pietra e accesso diretto ad un balcone.

Guest house con ingresso indipendente

Casa Robin Williams
Open Homes

La proprietà dispone di un ufficio, una sala da pranzo formale e uno spazio esterno. La cucina è stata progettata dagli chef di La Cornue, SubZero e Miele. La camera da letto principale presenta soffitti a volta a doppia altezza, un balcone privato con vista sul mare, una cabina armadio con mobili su misura e un bagno in stile giapponese con vasca e doccia.

Casa Robin Williams
Open Homes

Il piano superiore è suddiviso in altre quattro camere da letto, con due bagni completi. La struttura dispone di una guest house con una camera e ingresso indipendente. Comprende una palestra, una sauna finlandese, una cantina e un giardino.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account