Il gruppo immobiliare cinese è in grave crisi debitoria
Commenti: 0
Askanews

Un creditore ha sequestrato due proprietà di lusso di Hong Kong del valore di oltre 1,5 miliardi di dollari di Hong Kong (192,3 milioni di dollari) di proprietà di una società collegata a un alto dirigente di China Evergrande, il gigante immobiliare cinese in grave crisi di liquidità. Lo segnala oggi il South China Morning Post.

Orix Asia Capital ha nominato curatori fallimentari per le case adiacenti, secondo i documenti depositati martedì presso il catasto. Le proprietà, 10C e 10E su Black's Link, The Peak, sono collegate al travagliato magnate cinese Hui Ka-yan tramite il suo socio Tan Haijun, che è elencato come direttore della società che possiede le case, secondo il SCMP.

Tan è il direttore di Giant Hill, che possiede le due ville, secondo i dati del catasto. Hui, fondatore e presidente di Evergrande, si è dimesso dalla carica di direttore di Giant Hill il 30 luglio 2021, con Tan nominato direttore lo stesso giorno.

Le proprietà saranno formalmente sequestrate entro pochi giorni, secondo quanto riportato dai media mercoledì. Evergrande - che ha un'esposizione debitoria di 328 miliardi di dollari - ha rifiutato di commentare, dicendo che è una questione personale.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account