Dalla televisione alla vita quotidiana: dove abita Maria de Filippi a Roma? Ecco cosa si sa sulla sua casa.
Commenti: 0
casa maria de filippi roma
Getty images

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate dal pubblico. Volto famosissimo di Mediaset, ha condotto alcuni dei programmi più noti e longevi della televisione contemporanea come Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e molto altro. Molti quindi si chiedono dove abiti la conduttrice e produttrice: la sua casa è nel quartiere Parioli di Roma.

Dove si trova la casa di Maria de Filippi a Roma

Il quartiere Parioli, noto per la sua esclusività, è stata la scelta di Maria De Filippi per la sua residenza. Questa area rappresenta un rifugio lontano dai riflettori, dove la presentatrice (come tanti altri VIP della Capitale) ha passato molti anni.

Si tratta, infatti, di una zona residenziale di lusso dove a condomini si alternano case di grande metratura immerse fra viali alberati. Ecco perché le soluzioni immobiliari nel quartiere romano sono veramente vaste: c’è un’ampia scelta di case in vendita o in affitto in zona Parioli.

Dall’altro lato, però, i costi medi delle case in vendita potrebbero essere più alti del normale, attestandosi sui 5664 euro/m2, con una variazione positiva del +5,3% rispetto allo scorso anno. Anche l’affitto non è da meno: il costo medio è di 19,3 euro/m2, con un aumento del +10,5% rispetto a febbraio 2023.

Com'è fatta la casa di Maria de Filippi a Roma

Descritta come una villa elegante e di stile classico, la casa che fu di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si distingue per i suoi ampi saloni luminosi, le opere d'arte e i dettagli raffinati che ne fanno un vero e proprio simbolo di stile.

Nonostante Maria De Filippi mantenga una discrezione assoluta riguardo la sua vita privata, è stato possibile dare un’occhiata alla sua casa in una puntata di Che Tempo Che Fa risalente al 2018. La casa si trova in una delle zone più verdi e tranquille della Capitale, dove il caos cittadino sembra svanire, lasciando spazio alla quiete e alla privacy.

vivere ai parioli
Mister No, CC BY 3.0 Wikimedia commons

Qual è il titolo di studi di Maria de Filippi?

Maria De Filippi, una delle figure più influenti del panorama televisivo italiano, non solo è apprezzata per il suo talento come presentatrice ma anche per la sua abilità come produttrice. La De Filippi nasce a Milano ma da bambina si trasferisce nella zona dell’Oltrepò Pavese, frequentando il liceo classico a Pavia. Successivamente la conduttrice si laurea, sempre a Pavia, in Giurisprudenza con specializzazione in Scienza delle Finanze.

Passa alla televisione mentre lavora in una società produttrice di videocassette. La prima esperienza in televisione risale quindi al 1992, quando su Canale 5 inizia a condurre Amici, diventando una trasmissione di successo.

Il matrimonio con Maurizio Costanzo

Il matrimonio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo rappresenta una delle unioni più solide e ammirate nel panorama dello spettacolo italiano. La coppia si è sposata nel 1995 a Roma e da allora ha condiviso non solo la vita privata ma anche numerosi successi professionali. Il matrimonio è durato fino alla recente scomparsa del giornalista romano, a febbraio 2023.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette