Commenti: 0
lettura nel mondo
Statista

Negli Stati Uniti è la Settimana nazionale delle biblioteche e, per questo, sono stati passati in rassegna i modelli di lettori in tutto il mondo. Come mostrano i dati del sondaggio Consumer Insights di Statista, in tutti i Paesi selezionati le donne sono più propense ad affermare che la lettura è uno dei loro hobby personali rispetto agli uomini.

Il divario di genere è stato più ampio in Germania, con una differenza di 20 punti percentuali, seguita da Spagna e Italia (con una differenza di 19 punti percentuali ciascuna). La Spagna (58%) ha la percentuale più alta di lettrici che lo considerano uno dei loro hobby personali tra i paesi esaminati inclusi in questo grafico, mentre il Messico ha la percentuale più alta di uomini che hanno affermato la stessa cosa (41%).

Negli Stati Uniti, il 44% delle donne afferma che leggere è uno dei loro passatempi principali, contro il 30% degli uomini. Osservando la popolazione adulta statunitense intervistata con entrambi i sessi combinati, la percentuale di persone che hanno scelto di leggere in risposta a questa domanda è aumentata con l'età (30% dei 18-19 anni, 32% dei 20-29 anni, 36% dei 30-39 anni). anni, 38% 40-49 anni, 41% 50-59 anni, 44% 60-64 anni).

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account