Commenti: 0
atleti più pagati al mondo
Visual Capitalist

Quanti soldi guadagnano realmente i più grandi atleti del mondo? E come si confrontano tra i diversi sport? Visual Capitalist ha analizzato le entrate degli atleti con i guadagni più alti in vari sport professionistici, secondo i calcoli di Forbes. I guadagni qui riportati coprono il periodo da maggio 2022 a maggio 2023. I guadagni includono i ricavi derivanti dal campo (stipendio, bonus, premi in denaro) ed extra campo (sponsorizzazioni, ecc.).

La ricerca di Forbes prevedeva si è basata su ricerche con addetti ai lavori del settore, report di notizie e analisi di database sugli stipendi. Cristiano Ronaldo è stato l'atleta più pagato al mondo, guadagnando circa 136 milioni di dollari tra maggio 2022 e maggio 2023. Il suo trasferimento al club dell'Arabia Saudita Al Nassr ha stabilito un record per il più grande contratto in questo sport all'epoca.

La superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James ha guadagnato più soldi nel basket (poco meno di 120 milioni di dollari), che è quasi il doppio del miglior guadagno della Formula 1, Lewis Hamilton, che ha portato a casa circa 65 milioni di dollari nel 2022-23.

Ciò è particolarmente evidente nel caso di Roger Federer, che si è ritirato nel 2022, dopo aver giocato la sua ultima Laver Cup. Tuttavia, i suoi massicci accordi con Uniqlo, Rolex e Mercedes, così come la sua partecipazione nella società On, lo mantengono ancora in cima a queste liste. Insieme a Ronaldo e James, questi tre atleti sono ampiamente considerati il ​​volto del loro sport, aiutandoli senza dubbio a ottenere sponsorizzazioni e accordi commerciali redditizi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account