Il calciatore sardo ha una bellissima casa con vista su San Siro: ecco qualche curiosità sul suo conto e sulla carriera.
Commenti: 0
dove vive barella
Getty images/Wikimedia Commons - Prelvini, CC BY-SA 4.0

Nicolò Barella è uno dei centrocampisti più noti della Nazionale italiana. Già eroe dell’Europeo 2020, il calciatore dell’Inter è pronto a un’altra avventura continentale. Dopo aver giocato per diversi anni a Cagliari, la sua città natale, Barella ora abita a Milano, nel quartiere ben noto per ospitare la “Scala del calcio”. Ecco, allora, dove vive Nicolò Barella.

Dove vive Nicolò Barella a Milano?

Il centrocampista dell’Inter ha più volte mostrato sui social foto fatte dalla sua abitazione che si contraddistingue per la vista panoramica mozzafiato sullo Stadio San Siro e i suoi dintorni. Sempre dagli scatti si possono intravedere alcune stanze della casa, fra cui la grande zona living con un divano ad angelo. Non manca, poi, una grande parete attrezzata con una televisione e un impianto audio di primo livello.

Sempre nel salotto si trova il tavolo da pranzo in marmo e diversi oggetti di design, esaltati dalla gran quantità di luce naturale che entra dalle finestre e dal terrazzo panoramico. La casa, poi, è pavimentata con un bellissimo parquet chiaro che dona eleganza e luminosità agli spazi.

Com'è vivere in zona San Siro

La zona di San Siro si trova a ovest del centro di Milano ed è un quartiere principalmente noto per lo stadio, ma non solo. È anche dotato di spazi verdi, fermate della metro, negozi e una vasta gamma di servizi. Poco distante, ad esempio, si trova la Fiera e la zona di City Life.

Iniziando proprio dai trasporti, San Siro è servito dalla metropolitana Linea 5 con le fermate Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. Nei dintorni, poi, ci sono anche le fermate della Linea 1 Lotto e QT8. Molto vicina, infine, la stazione bus di Milano Lampugnano. Non mancano, infine, numerose opportunità per case in vendita o in affitto.

dove vive barella
Vale93b, CC BY-SA 3.0 Wikimedia commons

In quali squadre ha giocato Barella?

Nicolò Barella, centrocampista di talento e dinamismo, ha iniziato la sua carriera giovanile nel Cagliari, entrando poi nel 2014 in prima squadra. Dopo una breve parentesi al Como in prestito, è ritornato in Sardegna. Nel 2019 viene acquistato dall’Inter dove colleziona ben 171 presenze. Barella ha preso parte anche a tutte le Nazionali Under, per poi fare il grande passo nel 2018 dall’Under 21 alla prima squadra.

dove vive barella
La Nazionale nel 2021, Italy national football team - CC BY-SA 2.0 Wikimedia commons

Dov'è nato Barella?

Nicolò Barella, com’è noto, è nato a Cagliari, il bellissimo capoluogo della Sardegna. In particolare, Pirri, una zona residenziale poco distante dal centro, è il suo quartiere d’origine. Da qui, poi, si è trasferito alla volta di Sestu, paese nei pressi dalla città. Non a caso la sua carriera giovanile è iniziata proprio in città, in una scuola che porta il nome del grande Gigi Riva.

La famiglia di Barella

La famiglia di Nicolò Barella ha giocato un ruolo cruciale nel suo sviluppo sia come persona che come atleta. Nicolò proviene da una famiglia che ha sempre supportato le sue aspirazioni sportive. Il centrocampista è sposato dal 2018 con Federica Schievenin da cui ha avuto quattro figli, ovvero Rebecca, Lavinia, Matilde e Romeo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account