Valuteremo attentamente dati in arrivo
Commenti: 0
FED
Getty images
Askanews

La Fed ha lasciato invariato il costo del denaro. La Federal reserve all'unanimità non ha toccato i tassi di interesse che restano fra il 5,25% e il 5,50%, ai massimi da 23 anni. "Il Comitato non si aspetta che sarà opportuno ridurre l'intervallo obiettivo finché non avrà acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento", scrive la Banca Centrale in una nota di accompagnamento.

"Nel considerare eventuali aggiustamenti all'intervallo obiettivo per il tasso dei fondi federali, il Comitato valuterà  attentamente i dati in arrivo, le prospettive in evoluzione e l'equilibrio dei rischi. Il Comitato non si aspetta che sarà opportuno ridurre l'intervallo obiettivo finché non avrà acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento". 

"Inoltre, il Comitato continuerà a ridurre le sue partecipazioni in titoli del Tesoro e titoli di debito e titoli garantiti da ipoteca delle agenzie. Il Comitato è fortemente impegnato a riportare l'inflazione al suo obiettivo del 2 percento". sottolinea la Federal reserve.

Nel valutare l'orientamento appropriato della politica monetaria - sottolinea ancora la Fed - il Comitato continuerà a monitorare le implicazioni delle informazioni in arrivo per le prospettive economiche. Il Comitato sarebbe pronto ad adeguare l'orientamento della politica monetaria come appropriato se emergessero rischi che potrebbero impedire il raggiungimento degli obiettivi del Comitato".

"Le valutazioni del Comitato terranno conto di un'ampia gamma di informazioni, tra cui letture sulle condizioni del mercato del lavoro, pressioni inflazionistiche e aspettative di inflazione, e sviluppi finanziari e internazionali".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account