A luglio, le vendite di case esistenti negli Stati Uniti hanno registrato un rialzo in linea con le attese, con i prezzi che continuano a registrare nuovi record. L'indicatore, stilato dall'associazione di settore National Association of Realtors (Nar), è salito dell'1,3% rispetto al mese precedente a un tasso annualizzato di 3,95 milioni di unità.
Anche gli analisti prevedevano un dato a 3,95 milioni di unità. Le vendite sono scese del 2,5% Il prezzo mediano di una casa esistente è salito del 4,2% rispetto a un anno prima a 422.000 dollari, il tredicesimo mese consecutivo di aumenti annuali. Per esaurire completamente le case disponibili per la vendita servirebbero 4,1 mesi, in leggero ribasso dai 4,1 mesi di giugno.
Usa, -6,8% nuovi cantieri in luglio, -4% permessi edilizi
A luglio i dati sui cantieri edili e i permessi edilizi, negli Stati Uniti, hanno registrato un calo superiore alle attese degli analisti. In giugno i dati erano stati invece molto positivi Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, l'indice che misura l'avvio di nuovi cantieri ha registrato un ribasso del 6,8% rispetto al mese precedente al tasso annualizzato di 1,238 milioni di unit?; gli economisti aspettavano un ribasso dell'1% a 1,342 milioni.
I permessi per le costruzioni, che anticipano l'attività futura del settore edilizio, hanno registrato un dato in calo del 4% a 1,396 milioni di unità, contro stime per un dato a 1,430 milioni. Rispetto a un anno prima, i cantieri sono diminuiti del 7%, i permessi sono diminuiti del 14,1%.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account