Commenti: 0
borsa
Visual Capitalist

Un’infografica di Visual Capitalist ha stilato la classifica delle più grandi oscillazioni azionarie giornaliere nella storia degli Stati Uniti, in base alla variazione totale della capitalizzazione di mercato in dollari USA. Questi numeri sono stati ricavati dal blog di Charlie Bilello, Chief Market Strategist presso Creative Planning.

Molti di questi guadagni giornalieri sono legati alle notizie sull'intelligenza artificiale. Ad esempio, il 31 luglio 2024, Nvidia è balzata del 12%, guadagnando un'enorme capitalizzazione di mercato di 327 miliardi di dollari. Ciò è dovuto ai risultati migliori del previsto pubblicati da AMD, un'altra società statunitense di semiconduttori focalizzata sull'intelligenza artificiale (IA).

Poche settimane prima, l'11 giugno 2024, le azioni Apple avevano registrato la loro giornata migliore dal 2022, dopo che l'azienda aveva presentato il suo sistema di intelligenza artificiale integrato nei dispositivi, Apple Intelligence.

Il 2024 si sta rivelando un anno volatile per i titoli tecnologici, in particolare Nvidia, poiché gli investitori si sono recentemente spostati verso settori più difensivi come Utility e Consumer Staples. Per fare un paragone, il settore utility dell'S&P 500 è salito di oltre il 21% YTD nel 2024.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account