One Third Avenue sarà l'edificio che spodesterà la Torre Bolueta (Bilbao) e diventerà il grattacielo "passivhaus" più alto del mondo. Il nuovo edificio sarà costruito a Brooklyn e sarà alto 220 metri, rispetto agli 88 metri della costruzione basca. Si prevede che i lavori di costruzione inizieranno quest'estate e saranno completati nel 2028.
Questo nuovo edificio sarà a zero emissioni, come suggerisce il nome. Avrà 63 piani dove troveranno posto abitazioni, uffici e spazi commerciali. Vale la pena notare che l'edificio sarà costruito in un cortile interno, poiché sarà circondato da due edifici, quindi l'ingresso alla zona residenziale sarà da State Street, mentre l'accesso alla zona commerciale e lavorativa sarà da Schermerhorn Street.
Saranno costruiti complessivamente 583 appartamenti tra l'11° e il 60° piano, di cui 152 saranno a prezzi accessibili. Il resto saranno immobili di lusso, molti dei quali già prenotati, saranno disponibili anche unità per l'affitto con prezzi che vanno dai 3.000 ai 6.000 dollari al mese (tra 2.777 e 5.554 euro al cambio attuale).
I residenti di questo complesso avranno accesso a servizi quali piscina, parcheggio, palestra privata e reception, tutti completamente privati. Ciò significa che potranno accedervi solo i residenti della comunità, ma non gli impiegati o i visitatori degli spazi commerciali.
Gli uffici saranno distribuiti su sei piani, situati sotto la zona residenziale, e potranno ospitare circa 400 dipendenti. Lo spazio rimanente sarà destinato al commercio e alla ristorazione.
Tra i punti salienti del progetto del grattacielo passivo ci sono le sue ampie finestre, che consentiranno l'ingresso della luce naturale; un cappotto termico garantirà la stabilità climatica, assieme un innovativo filtro dell'aria, il tutto per ottenere un edificio a zero emissioni.
Vale la pena notare che questa nuova torre è la più alta del nuovo complesso Alloy Block, un progetto di cinque edifici completamente efficienti nel centro di Brooklyn. Comprende due scuole pubbliche "passivhaus" e altri due edifici ad uso misto, che in totale daranno vita a più di 1.000 abitazioni.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account