La Puglia conferma la sua posizione tra le mete più desiderate d’Italia anche nel segmento del real estate di lusso. Tra le distese di ulivi e i celebri trulli, oggi ad attirare l’attenzione è una nuova occasione unica: un trullo prestigioso in affitto, situato in strada Papadomenico, a Martina Franca, una delle perle della splendida Valle d’Itria.
Lusso e tradizione: un’oasi di privacy tra i trulli
Protagonista del nuovo mercato residenziale esclusivo è una raffinata proprietà composta da un grande trullo con locali adiacenti, proposta al canone mensile di 18.000 euro. La villa si distingue per i suoi 188 m2 commerciali – distribuiti sapientemente su 7 locali – che sanno coniugare perfettamente la tradizione pugliese e la più ricercata modernità.
Gli arredi scelti richiamano lo stile locale, dai colori chiari e naturali, agli spazi pensati per la convivialità e il relax: la villa è l’ideale tanto per famiglie numerose quanto per gruppi di amici desiderosi di vivere una vacanza con ogni comfort, senza rinunciare alla privacy.
Spazi, comfort e natura: una residenza pensata per il relax
All’esterno, la villa vanta un cortile con alberi e lavanda che garantisce momenti di quiete, perfetto per gustare una colazione all’ombra o rilassarsi con la lettura durante i pomeriggi assolati.
Fiore all’occhiello è la piscina a sfioro privata, incastonata tra tipici muretti a secco e profumi di macchia mediterranea: un vero “salotto all’aperto” dove immergersi nel silenzio del paesaggio e cenare sotto le stelle grazie alla cucina esterna attrezzata e all’area pranzo coperta. Un parcheggio privato completa la dotazione.
Le caratteristiche della villa
Questa villa di lusso in affitto si distingue per comfort raffinati ed elementi esclusivi, che la trasformano in un’oasi di relax ideale per ogni esigenza:
- 7 locali;
- 2 bagni;
- posto auto incluso nel prezzo;
- camino;
- ammobiliato finemente e con cucina attrezzata;
- aria condizionata;
- piscina;
- patio e chiringuito.
La villa a trullo di Martina Franca: una proposta che valorizza il territorio
Questa nuova proposta esclusiva tra gli immobili in affitto in Puglia si inserisce in un contesto già denso di charme e suggestione come quello di Martina Franca, cittadina in provincia di Taranto non lontana da Alberobello, sito UNESCO e meta di turismo internazionale.
La presenza di immobili così esclusivi contribuisce ad attrarre un turismo di qualità, incrementando la reputazione della città e favorendo ricadute positive sull’intera economia locale. L'evoluzione del prezzo della case in affitto a Martina Franca, infatti, mostra un incremento del +6% rispetto allo stesso periodo del 2024, con un prezzo al m2 di 7,3 €.
Vivere in Puglia tra città e paesaggi della Valle d’Itria
La Valle d’Itria è una delle aree più affascinanti della Puglia, caratterizzata da borghi storici come Cisternino e Locorotondo, immersi tra colline, trulli e uliveti secolari. Qui la qualità della vita si arricchisce di ritmi lenti, tradizioni antiche e un contatto quotidiano con la natura.
Chi sceglie di vivere a Bari può raggiungere la Valle d’Itria in circa un’ora d’auto: per questo rappresenta una meta perfetta come residenza secondaria o luogo di villeggiatura, dove godere di un’atmosfera elegante, silenziosa e a misura d’uomo, in armonioso contrasto con il dinamismo urbano.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account