
Lungo le rive del Canal Grande all'interno di Palazzo Papadopoli sorge L'Aman, un albergo extralusso di cinque stelle famoso per aver ospitato non solo le nozze di George Clooney ed Amal, ma anche per essere il nido d'amore dei freschi sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez, appena convolati a nozze nella Laguna, e di molti dei loro ospiti stellati.

L'hotel Aman nel Palazzo Papadopoli di Venezia
Costruito nel 1570 il palazzo fin dalla sua creazione fu arricchito da affreschi e collezioni d'arte. Circa un secolo più tardi, nel 1864, il palazzo fu acquistato dalla famiglia Papadopoli e per matrimonio passó ai conti Arrivabene. I conti abitano tuttora l'ultimo piano della dimora, mentre nel 2013, dopo una meticolosa opera di restauro, parte del palazzo è stata trasformata nella sede a cinque stelle di Aman.


Nel palazzo, sinonimo di lusso e magnificenza le opere d’arte rococò si fondono con gli interni contemporanei di Jean-Michel Gathy. Mentre i due splendidi giardini privati sono la vista privilegiata che si gode dai sontuosi ristoranti e dalla spaziosa suite.


Le camere e le suite dell'hotel sono caratterizzate da affreschi e rilievi di famosi artistici italiani, come l'architetto del XVI secolo Sansovino e il pittore del XVIII secolo Tiepolo. Gli arredi contemporanei si integrano perfettamente con i rivestimenti in seta delle pareti, i lampadari, le boiserie, le chinoiserie e i soffitti affrescati. Molte camere offrono viste sul Canal Grande.


Chi è il proprietario del gruppo Aman?
Fondata nel 1987 da Adrian Zecha il gruppo Aman è attualmente di proprietà del presidente Vladislav Doronin. Il primo hotel è stato Amanpuri nel 1988 a Phuket, in Thailandia. Oggi gestisce ben 34 hotel in diversi Paesi del mondo.

