Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il matrimonio del fondatore di Amazon Jeff Bezos e della giornalista Lauren Sanchez. Le nozze, che hanno suscitato le proteste da parte dei comitati cittadini, saranno celebrate ufficialmente il giorno 27 nell'Isola di San Giorgio Maggiore, ma altre celebri location ne faranno da sfondo, dall'Arsenale ai cinque hotel di extra lusso.
L'Hotel Aman Venice
Ubicato nel magnifico Palazzo Papadopoli, l'Hotel Aman è uno dei cinque hotel extra lusso che ospitano gli oltre 200 invitati vip delle nozze. Già teatro del matrimonio tra George Clooney ed Amal è qui che alloggiano gli sposi.
Dove si sposa Bezos a Venezia? L'isola di San Giorgio
A fare da sfondo al si tra Bezos e la futura sposa sarà venerdi 27 giugno l'isola di San Giorgio Maggiore, nel Bacino di San Marco. L'isola è stata scelta per questioni di privacy, ma anche per il prestigio architettonico. A rallegrare la cerimonia la voce del cantante Matteo Bocelli, figlio di Andrea, mentre uno spettacolo di fuochi artificiali dovrebbe illuminare la laguna.
La cerimonia, nello specifico, dovrebbe avvenire nel Teatro Verde, un anfiteatro all'aperto che può ospitare fino a 1500 persone e che è stato oggetto, negli anni scorsi, di un attento lavoro di ristrutturazione.
L'Arsenale di Venezia per la grande festa finale
I festeggiamenti avranno luogo in diversi punti della città, ma la festa finale di sabato, prevista nella Scuola Grande della Misericordia, è stata spostata all'Arsenale, nell'area delle Tese. In parte per evitare il black out della città, ma anche per garantire maggiore riservatezza.
Gli inviati al matrimonio di Jeff Bezos
Tanti gli invitati illustri che parteciperanno alle nozze di Bezos. Tra i primi ad arrivare la figlia del presidente usa Donald Trump, Ivanka Trump, ma anche Bill Gates. Attesi a Venezia anche Oprah Winfrey, Eva Longoria, Karlie Kloss, Kim Kardashian, Mick Jagger, Elton John, Bill Gates, Robert Pattinson, Shakira, la regina Rania di Giordania, Orlando Bloom.
La protesta degli attivisti
Ma il matrimonio accolto con beneplacito da parte delle autorità, tanto comunali che regionali, ha attirato le vive proteste degli attivisti. La manifestazione più grande è attesa per il sabato 28 giugno, ma striscioni di protesta sono già apparsi in giro per la città. Gli ambientalisti denunciano quella che è "un'invasione" e l'impatto su una città già colpita dall'overturism e con un ecosistema molto fragile.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account