
Tutto (o quasi tutto) è permesso nell'arredamento boho. E forse è proprio questa mancanza di regole ad attrarci di più. In camera da letto, lo stile boho è perfetto per creare un arredamento eclettico e personalizzato. Chi non ama la carta da parati a fantasia, le piante, i materiali naturali e il mix di texture? Sapere come combinare il tutto può creare camere da letto originali, colorate e accoglienti; questi sono solo alcuni dei motivi per cui lo stile boho è tornato di moda. In questo articolo, vi spiegheremo di cosa si tratta e come realizzarlo.

Cos'è lo stile "boho" e come ottenere questo look di tendenza
Lo stile "boho" è rilassato. Texture, colori e stampe giocano un ruolo da protagonisti. Anche elementi artigianali e naturali si adattano a questo stile "more is more", dove vintage e moderno si fondono per creare spazi pieni di energia ma, paradossalmente, sereni alla vista. Proprio per questo motivo, lo stile boho è ideale per le camere da letto. Un sapiente mix di texture, colori e stampe genera benessere e felicità. Coperte, cuscini con stampe audaci, grandi lampade, cestini realizzati con materiali naturali e piante sono altri elementi essenziali per ottenere camere da letto "boho".
Innanzitutto, prestate attenzione alle texture.
Nelle camere da letto piccole, create un impatto visivo con le texture. Lenzuola, un bel tappeto, una lampada audace (un lampadario o, ad esempio, uno fatto di conchiglie o di un materiale naturale): qualsiasi elemento che aggiunga texture alla camera da letto aggiunge personalità e contribuisce a delineare uno stile boho.

I colori neutri sono perfetti per le camere da letto in stile boho.'
Beige, bianchi, grigi tenui e toni nude creano quell'atmosfera rilassata di ispirazione boho. Se scegliete il bianco per le pareti, potete aggiungere un tocco di colore alla testiera, ad esempio con un grigio verdastro come quello in foto. Non dimenticate di aggiungere qualche tocco di colore caldo e delicato per completare la base neutra. Cioccolato, terracotta, caramello e arancione sono ideali per aggiungere un tocco di allegria.
Nelle camere da letto boho è meglio scegliere un letto basso
Il protagonista di questo stile è il letto basso che conferisce un'atmosfera più informale. Meglio optare anche per una testiera in legno o materiali naturali. Completate poi tutto con degli arazzi e diverse coperte. Ricordate che, come abbiamo detto prima, nello stile boho "più è meglio".

Infine, non dimenticare le piante
Le piante sono fondamentali per creare una camera da letto boho. Quali sono le piante migliori per realizzare uno stile boho in camera da letto? In realtà puoi usare qualsiasi tipo di pianta, anche se la cosa migliore è combinare diverse altezze e tipologie. Puoi posizionarle sul pavimento, su un tavolo o su una mensola sopra il letto.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account