Il Black Friday è l’evento più atteso dell’anno da chi vuole rinnovare il guardaroba con stile senza spendere una fortuna. Sin dalle settimane precedenti, i negozi online e fisici offrono sconti straordinari su abbigliamento per uomo, donna e bambino, accessori e calzature delle migliori marche. Ecco, quindi, quando ci saranno i migliori sconti per il Black Friday 2025 dell’abbigliamento e quali sono i capi che più conviene comprare.
Quando inizia il Black Friday dell’abbigliamento?
Il Black Friday 2025 ci sarà ufficialmente venerdì 28 novembre. Tuttavia, le migliori offerte non si trovano solo quel giorno. Il settore dell’abbigliamento anticipa spesso i tempi: molte catene ma anche grandi marketplace come Amazon o Zalando, danno il via alle promozioni già dai giorni precedenti. In particolare:
- Pre-Black Friday: alcune offerte in anteprima iniziano già da lunedì 24 novembre, con sconti inviati via newsletter a cui hanno accesso solo gli iscritti o coloro con tessera fedeltà.
- Settimana del Black Friday (Black Week): il Black Friday di Amazon dura dal 20 novembre al 1 dicembre.
- Cyber Monday: subito dopo il venerdì di sconti, lunedì 1 dicembre 2025, molti shop propongono nuove offerte, soprattutto online, permettendoti di trovare ulteriori ribassi anche su abbigliamento e accessori.
Quanto dura il Black Friday
Il Black Friday inizia il 28 novembre e tradizionalmente dura un giorno, ma da qualche anno a questa parte, per il settore fashion la storia è ben diversa. I principali negozi online e marketplace allungano il periodo di offerte, trasformando il Black Friday in una vera e propria maratona di shopping.
Molti rivenditori adottano strategie “a finestre” con offerte a tempo limitato perciò è fondamentale iscriversi alle newsletter e attivare eventuali notifiche push via app.
Cosa conviene comprare con il Black Friday
Durante il Black Friday 2025 le occasioni fioccano praticamente su ogni categoria fashion. Tuttavia, alcune tipologie di prodotti offrono un risparmio più tangibile, rendendole particolarmente appetibili. Ecco dove concentrare la tua attenzione durante la caccia agli sconti.
Abbigliamento sportivo
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare il guardaroba sportivo. Le promozioni toccano capi iconici di marchi come Nike, Adidas, Puma, Under Armour, The North Face. È l’occasione perfetta per acquistare:
- Scarpe da running o sneakers di ultima generazione, spesso scontate anche del 40-50%
- Felpe, tute, leggings tecnici, perfetti sia per la palestra che per il tempo libero
- Accessori, come cappellini, borse gym o calzini tecnici, spesso venduti insieme a prezzo scontato.
- Abbigliamento da moto o da ciclismo: per praticare i propri sport e passatempi preferiti anche col freddo.
Moda donna (vestiti, cappotti, accessori)
Ottime offerte anche per la moda femminile, soprattutto in vista dell’inverno e dell’abbassamento delle temperature. Gli sconti riguardano soprattutto:
- Cappotti in lana, piumini tecnici, trench, per affrontare i mesi freddi con eleganza e comfort.
- Abiti per occasioni speciali, come vestiti da sera e blazer di tendenza.
- Borse, sciarpe e gioielli dei brand più richiesti.
Inoltre, le collezioni autunno/inverno vengono spesso scontate per lasciar spazio ai prodotti natalizi.
Moda uomo (giacche, maglieria, denim)
Anche il guardaroba maschile può arricchirsi grazie al Black Friday. Si può infatti puntare su:
- Giubbotti e parka impermeabili più informali ideali per il tempo libero.
- Maglioni in lana, cardigan, eco-cashmere: sono sempre utili, per questo sono da acquistare in promozione.
- Jeans premium e pantaloni da lavoro, spesso con sconti anche su brand top.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account