Il Black Friday è un’occasione imperdibile per comprare numerosi prodotti utili a un prezzo assolutamente favorevole. Gli sconti proposti in questo periodo dell’anno sono particolarmente elevati e arrivano qualche settimana prima di Natale, quando inizia la tradizionale “corsa ai regali”. I marketplace online sono spesso il luogo ideale per fare acquisti: quali prodotti comprare su Amazon durante il Black Friday?
Quando iniziano i saldi del Black Friday su Amazon?
Su Amazon il Black Friday non ha luogo durante una sola giornata: le promozioni si scaglionano in fasi. Ma quando c'è il Black Friday? In genere compaiono offerte anticipate già a inizio novembre, poi una Black Friday Week che porta al venerdì clou e il Cyber Monday del lunedì successivo. Di conseguenza, saranno pubblicate offerte dal 20 novembre al 1° dicembre.
Durante questo periodo è possibile trovare numerose “Offerte del giorno” a durata 24 ore e “Offerte lampo” a tempo o quantità limitata. Gli abbonati Prime hanno consegne più rapide e talvolta un accesso anticipato ad alcune offerte.
Come funziona il Black Friday su Amazon?
Durante il Black Friday, Amazon differenzia le promo: alcune durano tutto il giorno, altre pochi minuti. Il prezzo può includere coupon da spuntare, sconti applicati al momento del checkout. In particolare, è possibile aspettarsi:
- Offerte del giorno: durano 24 ore (o fino a esaurimento). Ideali per acquisti più ragionati.
- Offerte lampo: le quantità e il tempo a disposizione sono limitati, spesso sei ore o meno. In genere, il prezzo si blocca solo al checkout.
- Coupon e sconti in cassa: alcuni prodotti hanno un pulsante coupon; altri applicano il ribasso all’ultimo step di pagamento.
- Prime: il piano “premium” di Amazon offre spedizioni rapide e accessi anticipati nel periodo più affollato dell’anno per quanto riguarda gli acquisti.
Può essere anche molto utile mettere i prodotti che ti interessano nel cartello o monitorare lo storico prezzi con strumenti di tracciamento. Per risparmiare, confronta anche i prodotti “venduti e spediti da Amazon” con quelli offerti da venditori terzi.
Cosa acquistare su Amazon durante il Black Friday
Durante il Black Friday Amazon, su quali prodotti conviene puntare davvero? In base alle tendenze degli ultimi anni, i ribassi più interessanti si concentrano su tech, piccoli elettrodomestici, domotica, cura della casa e del tempo libero. Ecco, allora, quali sono le migliori offerte per il Black Friday 2025.
Elettrodomestici
I piccoli elettrodomestici sono spesso tra i protagonisti del Black Friday: spesso è possibile trovare promozioni soprattutto sui modelli dell’anno precedente. Potrai quindi puntare su:
- Robot aspirapolvere e lavapavimenti: spesso con sconti che arrivano al -30%/-50% su modelli top e di fascia media.
- Aspirapolvere senza filo: ottime occasioni su molti marchi di primo livello.
- Friggitrici ad aria e forni compatti: essendo grande la domanda, i prezzi tendono a essere molto dinamici.
- Macchine da caffè (espresso e capsule): spesso vengono proposte promo con kit degustazione e sconti su capsule compatibili.
- Purificatori, deumidificatori, stufe elettriche: utilissime durante i giorni freddi dell’inverno.
- Cura persona: spazzolini elettrici, rasoi, phon e piastre sono spesso in offerta con i suoi accessori.
Oggetti per la casa
I veri affari, spesso, si fanno sugli oggetti per la casa. Potrai fare scorta di prodotti che si useranno nel tempo o accessori che migliorano la routine quotidiana. Fra questi:
- Domotica e smart home: lampadine e strisce LED, prese smart, campanelli e smart display.
- Telecamere di sicurezza e videocitofoni
- Biancheria e tessili: set lenzuola, copripiumini, piumini e asciugamani.
- Cucina: batterie di pentole, coltelleria, robot da cucina e impastatrici, occhio alle offerte sugli accessori.
- Arredo: scaffalature, carrelli, contenitori salvaspazio.
- Spesa e prodotti usati quotidiani: come detersivi, carta, lamette, pannolini e pet care con coupon cumulabili.
Smartphone
Gli smartphone sono un classico del Black Friday, ma molto dipende dal brand: i top di gamma dell’anno precedente calano molto, i prodotti di fascia media scendono ulteriormente. Potrai quindi puntare su:
- Top di gamma: spesso qui si fanno i migliori affari, con sconti importanti.
- Fascia mesia: ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente con cuffie o caricabatterie.
- Apple: ribassi su molti prodotti, specie rigenerati.
- Accessori: powerbank, caricabatterie, cavi certificati, cover e pellicole spesso hanno i ribassi maggiori.
Giocattoli e videogiochi
Con il Black Friday a ridosso delle feste, giocattoli e videogiochi diventano idee regalo perfetti per i ragazzi e i bambini, ma anche per i più grandi. Considera di acquistare:
- Giochi da tavolo: giochi ideali per le feste. In questo periodo si trovano anche espansioni a prezzo ridotto.
- Console e accessori: PS5 e Nintendo Switch con giochi o accessori inclusi.
- Videogiochi: ottimi ribassi su titoli usciti da qualche mese.
- Accessori gaming: cuffie, controller, schede memoria per Switch, sedie e mouse.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account