Commenti: 0
Appartamenti
Getty images
Askanews

Investire SGR, gruppo Banca Finnat, annuncia l'acquisizione del 100% di Natissa SGR, società fondata da Bain Capital per investire nei mercati immobiliari italiani. L'operazione, realizzata attraverso l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Natissa SGR, permette a Investire di rafforzare le proprie partnership con investitori istituzionali internazionali. Tra questi vi è la stessa Bain Capital, che instaurerà ora un rapporto diretto con la SGR in qualità di quotista dei fondi precedentemente gestiti da Natissa.

Cinque nuovi fondi specializzati nel residenziale

Con questa acquisizione, Investire SGR incrementa il proprio patrimonio in gestione e consolida la sua leadership nel settore living, assumendo la gestione di cinque nuovi fondi principalmente focalizzati su progetti residenziali, per un totale di circa 700 unità abitative in fase di sviluppo e significativi investimenti in capex.

In particolare, il Fondo Bistrot, oltre a essere prossimo al completamento dello sviluppo dei circa 15.000 mq di Bistolfi 31 a Lambrate, con 172 unità residenziali, promuove anche un'iniziativa all'interno di uno dei principali progetti di rigenerazione urbana di Milano: la riqualificazione dell'area Ex Trotto, che prevede la realizzazione di circa 600 unità abitative.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account