Il presidente greco apre le porte d'uscita dall'euro: il primo ministro ad interim della grecia, lucas papademos, ha dichiarato che l'uscita del paese dall'euro è un fatto possibile. Dietro la cautela del "poco probabile" si nasconde in realtà la prima ammissione ufficiale di un piano già in corso d'elaborazione. Secondo le prime indiscrezioni la dracma si svaluterebbe immediatamente tra il 30 e il 50% (wall street journal)
Montezemolo si sbilancia sul suo futuro in politica: l'eterna promessa della politica italiana, Luca cordero di montezemolo, è ormai tirato in ballo da tutti circa un suo probabile ingresso sulla prossima scena elettorale. Punzecchiato dal corriere al riguardo, il presidente della ferrari scrive una lettera in cui dice si, anche se no, però con molta probabilità (corriere.it)
Tutti premono sulla germania: il commissario europeo per l'energia e membro della cdu, lo stesso partito di Angela merkel, günther oettinger, è l'ultimo in ordine di tempo a volerci provare. Convincere la cancelliera a dire sì agli eurobond, i buoni del tesoro europei, progetto a cui merkel si oppone da due anni e che blocca il futuro dell'unione (el mundo)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account