Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Tra un mese montezemolo lancia il suo partito: Italia futura, la fondazione presieduta da Luca cordero di montezemolo, potrebbe diventare un partito già dal mese prossimo. Dopo innumerevoli attese, sembra che montezemolo abbia dato l'ordine di accelerare i tempi, visto che in autunno saremo già in piena campagna elettorale. Entro il 30 giugno saranno inaugurate decine di associazioni territoriali e per metà luglio è atteso il battesimo ufficiale del nome (linkiesta)

In grecia si avvicina la grande coalizione: tutti i leader europei e non solo premono con ansia sui due grandi partiti greci, nuova democrazia e pasok, per accelerare sulla creazione di un nuovo governo di unità nazionale. Per rimuovere ogni dubbio dei socialisti del pasok, usciti con le ossa rotte dalle elezioni, ma indispensabili per formare il governo, pare che il presidente francese hollande stia seguendo personalmente la trattativa (la stampa)

Blair vuole guidare la nuova europa: non si ancora se l'europa continuerà ad esistere, né quali saranno le sue nuove regole, ma quel che è certo è che tony blair non si rassegna a fare il pensionato d'oro. L'ex premier britannico starebbe tessendo relazioni con tutti i paesi europei, cercando in particolare una mediazione tra germania e grecia. Se riuscisse nell'ardua missione, si aprirebbero per lui le porte ad un posto chiave nella nuova unione (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account