Commenti: 19
Economia e crisi, gli italiani puniscono il governo berlusconi

Dopo un periodo di attesa ben calcolata silvio berlusconi torna sulla scena pubblica con una lunga intervista all'amico Alessandro sallusti, ex direttore de il giornale. Dalla politica europea al governo monti, l'ex presidente del governo si lascia andare ad una serie di critiche: "senza abbassare la pressione fiscale non si esce dalla recessione". E aggiunge: abolirò l'imu

Evidentemente berlusconi sa che il tema delle tasse sulla casa è capace di svegliare negli italiani sentimenti forti. Nel 2008, infatti, fu proprio il suo governo ad abolire l'ici sulla prima abitazione, mandando di fatto i comuni in rovina. Non si spiega altrimenti la singolare amnesia di un fatto singolare: L'imu è una creatura del suo governo , Contenuto nel provvedimento sul federalismo fiscale, che doveva entrare in vigore nel 2013, ma che il governo monti, con i voti anche del pdl, ha anticipato nel decreto salva Italia

Queste le parole di berlusconi: "la casa è il pilastro su cui ogni famiglia ha diritto di fondare la propria sicurezza del futuro. La sinistra, invece, come primo punto del programma ha l'imposta patrimoniale anche sui piccoli appartamenti"

Leggi anche la proposta di bersani

 

 

Maggiori informazioni sul calcolo dell'imu: come calcolare imu

Vedi i commenti (19) / Commento

19 Commenti:

17 Settembre 2012, 9:18

I commenti di idealista.it sono davvero p-r-o-f-e-t-i-c-i!!

Leggete questo di tre giorni fa:

2 Venerdì, 14 settembre, 2012 - 10:13 Ritratto di anonimo dice

I prezzi sono ancora impossibili, per molte famiglie. E Questo perchè ci sono ancora degli illusi che aspettano la "ripresa del mattone" o addirittura sperano nell'abolizione dell'imu, come va cianciando qualche cettolaqualunque. O più semplicemente è che la prima sberla ti stordisce e non capisci bene ... quando a dicembre arriverà l'altro schiaffone forse qualcuno comincerà a dire "Le sto buscando. ... qui cò sti mattoni sò dolori ......"
Ne riparliamo a gennaio.

...............oppure sono i vari cettilaqualunque che sono troppo prevedibili......

17 Settembre 2012, 12:20

In reply to by anonimo (not verified)

Berlusconi ha promesso pure un milione di posti di lavoro, la cura del cancro, il ponte sullo stretto ecc...
Promettere è facile...
Anche quando promise di togliere l'ici sapeva benissimo che non sarebbe stato sostenibile e infatti era già pronta l'imu.
Il suo scopo non è affatto diminuire le tasse ai poveri, ma solo quello di prendere voti per farsi eleggere.

17 Settembre 2012, 15:02

Leva, metti, leva, metti........mi scusi, onorevole presidente, può metterci un po' di vaselina almeno? ma va là deficiente, che l'imu l'hai creata tu per soppiantare l'ici!!!! e se togli l'imu, cosa inventerai, la ito? imposta territoriale omnicomprensiva? ma vai a c....e sei un buffone!!! voglio proprio vedere quanti italiani ancora hanno il coraggio di votare 'ste maledette cellule cancerogene!!!!!!!!!!!!!!! viva l'astensionismo, tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!io non voto chi me la mette in quel posto!!!!!!!!!!!!!!!!

17 Settembre 2012, 19:53

Guarda che l' IMU l'ha messa Monti...

17 Settembre 2012, 20:05

In reply to by anonimo (not verified)

Guardi che basta leggere l'articolo.
L'imu l'ha fatta b e monti ha solo anticipato l'entrata in vigore già prevista:

L'imu è una creatura del suo governo, contenuto nel provvedimento sul federalismo fiscale, che doveva entrare in vigore nel 2013, ma che il governo monti, con i voti anche del pdl, ha anticipato nel decreto salva Italia

17 Settembre 2012, 21:58

Ma si dai, diamogli la centocinquantesima possibilità di rinnovare il paese!! sono sicuro che questa è la volta buona

18 Settembre 2012, 1:19

Senza ritegno, appena annusato l'odore di campagna elettorale, il berlusca promette di voler abolire l'imu. È vero, meritevolmente onorò l'impegno di spazzar via l'ici in sintonia con milioni di italiani che gli avevano dato fiducia. Ma quella fiducia è stata travolta dalla delusione del dopo. Berlusconi dovrebbe riflettere su un fatto. Anzichè tornare oggi a promettere, avrebbe dovuto - e potuto! - fare qualcosa allorchè, con supina acquiescenza, ha condiviso la scellerata reintroduzione con l'imu di ciò che aveva saggiamente cancellato. Perdippiù dando via libera, sempre con il suo appoggio, all'inasprimento della precedente imposizione. Buono buono, con i suoi colonnelli e tutto il pdl a dire si a tutte le altre tragiche invenzioni del trio monti-passera-fornero. Ha voglia il buon angelino alfano a ripetere ogni momento: faremo, diremo, vinceremo. Crede davvero che i milioni di italiani strangolati dall'imu (tralasciando le altre troppe maggiori rapine fiscali) si mettano ancora in fila per rinnovare fiducia e consensi al berlusca ed al suo pdl allo sbando? fa bene il cav ad esitare nel dire se tornerà. sa bene come sarà accolto e a quali delusioni andrà incontro, purtroppo meritatamente! e non basteranno certo le odierne promesse a far dimenticare le recenti delusioni di milioni di elettori. Oltretutto, con l'aggravante del discredito di vicende quali quella della regione Lazio, dopo lustri appena strappata alle sinistre ed alle squallide abitudini di marrazzo & co. Vedremo come andrà a finire. Non bene visto che,intanto, l'andazzo resta quello e alle chiacchiere, ormai, non credono neppure quanti ne fanno quotidiano abuso.

18 Settembre 2012, 10:09

Per anonimo #7:

Il vecchio ci prova ancora perchè sa che in Italia ci sono ancora tanti grulli come te.

18 Settembre 2012, 15:33

In reply to by anonimo (not verified)

Per anonimo 10: guarda che anonimo 7 lo dicevo in senso ironico, è così evidente!

18 Settembre 2012, 15:49

Solo grazie alla gran massa di italiani evasori/lestofanti poteva prosperare - economicamente e politicamente - questo pagliaccio!

La colpa non è sua... ma di chi lo vota!

Ovviamente quel servo di sallusti non gli ha chiesto da dove prenderebbe i soldi dell'abolizione dell'imu.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account