Siemens vuole ritirare l'offerta su ansaldo: siemens potrebbe fare marcia indietro nell'affare ansaldo energia. Secondo quanto riportato dal financial times di ieri, il colosso tedesco avrebbe intenzione di ritirare la sua offerta da 1,3 miliardi di euro per la controllata di finmeccanica in seguito al contraccolpo politico che ha attivato una controfferta italiana. A detta del quotidiano inglese, che ha citato fonti vicino alla società di monaco di baviera, siemens non è disposta ad alzare la sua proposta e starebbe considerando l'ipotesi di fare un passo indietro nel caso in cui le trattative oltrepassassero i primi giorni di novembre (financial times)
Ubs licenzierà migliaia di dipendenti: il più grande gruppo bancario svizzero, ubs, avrebbe messo a punto un piano di licenziamenti che coinvolgerà migliaia di lavoratori, la maggior parte appartenenti al settore dell'information technology. A far trapelare la notizia è stata la stampa svizzera, ma il ceo di ubs, sergio ermotti, non ha voluto commentare l'indiscrezione. In ubs lavorano attualmente 8.200 dipendenti dell'information technology e la riduzione del personale sarebbe dovuto alla riduzione del volume di attività (Milano finanza)
Google a giudizio per violazione della concorrenza?: i commissari dell'untitrust starebbero valutando la possibilità di citare in giudizio il colosso google. Le accuse sono sempre le stesse: violazione della concorrenza e abuso di posizione dominante. Al centro dell'indagine, iniziata oltre un anno fa - quado l'antitrust chiede a google informazioni sulle sue attività- ci sarebbe la pratica scorretta di favorire i prodotti di google shopping nei risultati di ricerca rispetto a quelli degli altri concorrenti (la stampa)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account