Il fiscal cliff potrebbe riportare l'america in recessione: il numero uno della federal reserve ben bernake ha espresso i suoi timori sul pericolo costituito dall'emergente sfida del fiscal cliff. Se democratici e repubblicani non riusciranno a trovare un accordo, la stretta fiscale che partirà automaticamente dal 1 gennaio, potrebbe minacciare la ripresa e riportare gli stati in recessione. Secondo bernake, bisognerà alzare ancora il tetto del debito pubblico per evitare il default degli stati (la stampa)
Attali, la germania è una bomba in europa: l'economista, saggista e scrittore francese jacques attali ha risposto all'economist che aveva parlato del suo paese come di "una bomba a scoppio ritardato" per l'europa. Secondo l'ex presidente della commissione per il rilancio della crescita, la vera bomba in europa è la germania, perché in difficoltà a causa della sua demografia e del suo catastrofico sistema bancario (il messaggero)
Dopo montezemolo tocca a passera?: corrado passera sembra non voler tornare con tanta facilità alla sua vita da banchiere. L'attuale ministro del governo monti lancia da tempo segnali di interesse a restare in politica, anche se lo fa attraverso dichiarazioni quanto mai sibilline. Adesso afferma che per rinnovare l'Italia ci vogliono ancora altri anni e che lui potrebbe stare in una "cosa nuova, non vecchia, in stile start up della politica" (linkiesta)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account