Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Pronto il decreto per far riaprire l'ilva: la chiusura dello stabilimento siderurgico di Taranto è destinata a durare poco. Il governo ha già pronta infatti la bozza di un decreto legge, che molto probabilmente sarà varato già venerdì, per scongiurare l'ipotesi della chiusura definitiva delle aziende del gruppo. Il decreto, già discusso da monti e napolitano, contiene solo due articoli con cui, di fatto, si restituisce all'azienda l'uso degli impianti e si abolisce il sequestro giudiziario. Fermo restando, il rispetto delle prescrizioni impartite nel provvedimento di aia (autorizzazione integrata ambientale) (la stampa)

L'argentina potrebbe fallire: secondo diversi analisti, a cui si è aggiunta nelle ultime ore l'agenzia di rating fitch, l'argentina non riuscirà a mantenere gli impegni di pagamento con i propri creditori. Il 15 dicembre scade infatti la restituzione di 1,33 miliardi di dollari, secondo quanto stabilito da una sentenza di un giudice federale degli stati uniti. Nella stessa data scade anche la restituzione di altri 3 miliardi di dollari emessi e l'ipotesi di fallimento è sempre più vicina (el pais)

Rivoluzione in vista sui prezzi della benzina: potrebbe arrivare a breve una liberalizzazione dei carburanti italiani, che, almeno secondo le intenzioni, potrebbe far scendere i prezzi. L'approvazione è prevista per la riunione del governo di venerdì e la chiave di volta del progetto dovrebbe essere la centralizzazione delle scorte. Il nuovo centro di stoccaggio italiano si chiamerà ocsit (il sole 24ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account