Notizie su mercato immobiliare ed economia

RigenerArte, una mostra diffusa in Sardegna celebra la sostenibilità

Nhood
Nhood
Autore: Redazione

Un’invasione di statue di animali in plastica per aumentare la coscienza sul riuso e sull’economia circolare. È RigenerArte, la prima mostra diffusa di Cracking Art in Sardegna, in scena nelle “Gallerie Sardegna” di Nhood a Olbia, Sassari e Cagliari.

Nhood
Nhood

Nhood, società di servizi immobiliari focalizzata sugli immobili a uso misto e sulle riqualifiche urbane, si fa promotrice fino all’8 novembre 2021 di una installazione diffusa di sculture colorate e multiformi. L’obiettivo dare un contributo tangibile alla lotta al cambiamento climatico e all’economia circolare.

Nhood
Nhood

Oltre 400 opere d’arte prodotte in plastica rigenerata realizzate dal movimento artistico Cracking Art, collettivo nato nel 1993 con l’obiettivo di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale. Sculture di delfini rosa, e poi cani, gatti, orsi, conigli, lupi, chiocciole e molti altri animali colorati si alterneranno nella prima mostra diffusa e itinerante della Sardegna. Le prossime tappe:

  • 8 settembre - 26 settembre - I Fenicotteri – Santa Gilla/Cagliari e nel Lungomare Darsena;
  • 29 settembre - 17 ottobre - Porte di Sassari – Sassari e in Piazza Fiume;
  • 20 ottobre - 7 novembre - Centro Commerciale Marconi – Cagliari e in Piazza Garibaldi.
    Nhood
    Nhood

Esposizioni colorate e fantastiche che ravviveranno non solo le aree dei quattro centri commerciali Nhood, ma anche gli spazi degli scali aeroportuali di Olbia-Costa Smeralda, Alghero-Fertilia “Riviera del Corallo”, Cagliari-Elmas.

Nhood
Nhood

In linea con la dimensione corale del movimento, è previsto anche un concorso fotografico digitale in cui saranno i clienti dei centri commerciali e i visitatori dell’isola a cimentarsi nelle fotografie ai grandi animali. I 40 fortunati vincitori del concorso saranno estratti entro il 26 novembre 2021 e gli scatti migliori si aggiudicheranno 10 “gift card” e buoni spesa per ogni centro commerciale del valore di € 100 l’una.

Nhood
Nhood

Per partecipare basterà scattare una fotografia, pubblicarla sul proprio account Instagram inserendo gli hashtag #RigenerArte, #galleriesardegna e l’hashtag del centro commerciale o del nome del luogo in cui viene scattata la foto, sia in città che negli aeroporti. Inoltre ci si dovrà iscrivere sulla landing page dedicata www.galleriesardegna.it realizzata per l’evento. Il regolamento completo sarà disponibile sul sito dedicato alla mostra e sui siti dei quattro centri commerciali coinvolti.