Nella zona di Rovereto, in Trentino, ci sono circa 70 attività commerciali che accettano la moneta digitale: per questo la valle è ormai nota come Bitcoin Valley. idealista/news l'ha visitata per voi
La Bitcoin Valley è frutto del lavoro di Marco Amadori e Nicola Vaccari, che nel 2016 hanno fondato Inbitcoin, una software house specializzata in sviluppo di applicazioni della Bitcoin blockchain. Qualche anno dopo, da una costola di Inbitcoin è nata Comproeuro, società che offre servizi di compravendita e assistenza per privati e commercianti interessati al mondo dei bitcoin.
Oggi, a Rovereto, con la "moneta del futuro" si può comprare la benzina, il giornale o la piadina, e tra gli esercenti c'è una certa soddisfazione: i più pazienti di loro, dopo qualche anno, hanno visto triplicare il valore del denaro prima convertito in bitcoin.
Nei progetti di Amadori e Vaccari, la Bitcoin Valley servirà anche ad attrarre nuovi turisti, grazie all'interesse della crescente comunità internazionale di “bitcoiners”, oltre che a incentivare la nascita di nuove start up - anche straniere - in ambito Blockchain e Bitcoin.
1 Commenti:
bitcoin is crashing.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account