Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una casa prefabbricata di legno e materiali riciclati per vivere immersi nella natura a Bali

Una casa prefabbricata di lusso
Stilt Studios
Autore: Redazione

Progettata da Stilt Studio è questo nuovo modello di casa prefabbricata è un monolocale di 64 m2 che si trova a 40 cm dal pavimento. Ê costruito con legno, vetro e materiali riciclati di cartoni di tetra brik, non a caso il progetto si chiama "Tiny  Tetra". La costruzione è stata realizzata in appena sei settimane.

Il primo prototipo di questa casa si sta costruendo a Bali, con la speranza che le vendite comincinino a partire dall'autunno. Questo studio di 64 m2 possiede tutte le comodità: una stanza da letto comoda, un bagno privato, una cucina aperta e un soggiorno, così come alcune terrezze all'aperto.

Lo studio Stil Studios è specializzato nella costruzione di strutture prefabbricate di lusso capaci di immergersi completamente nell'ambiente circostante. Bali, come molti luoghi turistici nel mondo, ha un problema di smaltimento di rifiuti il che ha portato lo studio a utilizzare questi materiali per la costruzione. Inoltre la casa dispone di un tetto inclinato con un sistema capace di imagazzinare l'acqua piovana e di usarla per irrigare il giardino circostante.