Commenti: 0

Sicuramente costruire castelli di sabbia è una di quelle attività che tutte le persone hanno svolto almeno una volta nella vita. 

Sfortunamente non è più disponibile, è stato distrutto dalla pioggia
È costruito da 1000 tonnellate di sabbia mescolate con acqua di mare Sand Castle Room

Però non tutti hanno la possibilità di dormire in una costruzione di sabbia. Il designer e scultore Mark Anderson ha costruito un gigantesco hotel di sabbia. Lui e il suo team hanno impiegato sette giorni, lavorando 14 ore al giorno, per terminarlo. 

Una coppia e i suoi figli si alloggiano nell'hotel
La superficie dell'hotel è di 15 m2 e non ha tetto Sand Castle Room

Ubicato nella spiaggia di Weymouth, Regno Unito, è stato costruito nel 2008 ed è il primo hotel al mondo realizzato totalmente con la sabbia. La superficie dell'hotel è di 15 m2, è alto quattro metri ed è fabbricato con 1000 tonnellate di sabbia mescolate con acqua di mare. L'unica stanza disponibile ha un letto matrimoniale e uno singolo, fatti di sabbia, naturalmente. 

Vista aerea dell'hotel
La stanza dispone di un letto a due piazze e uno a una piazza, realizzati con la sabbia Sand Castle Room

Ma non è tutto un lusso. Non ha infatti un bagno, anche se la vista del mare e delle stelle è un'ottima consolazione. Il prezzo per notte era di 17 euro. Se desideri soggiornare nel "Sand Hotel", dobbiamo però deluderti. La struttura, infatti, è durata fino a quando la pioggia non ha colpito le sue mura.

Esterni
L'hotel aveva un'altezza di 4 metri Sand Castle Room

Ci dispiace deluderti: ormai il Sand Hotel non esiste più, la prima pioggia forte l'ha completamente distrutto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account