Un’atmosfera sospesa nel tempo, in cui la tradizione riporta le lancette del tempo indietro di oltre un millennio. È la magia del Nishiyama Onsen Keiunkan, il più antico hotel del mondo che venne inaugurato nel 705 a 150 chilometri da Tokyo.
Anche il Guinness dei primati ha riconosciuto ufficialmente l’incredibile record di 1313 anni di storia nell’attività alberghiera. È situato a Hayakawa, un paesino di appena 1200 abitanti alle pendici del monte Fuji, immerso in un’atmosfera quasi incantata. Il fondatore fu Fujiwara Mahito, figlio di un aiutante dell’Imperatore Tenji.
Nel corso dei secoli questo albergo tanto longevo, tra i suoi innumerevoli ospiti, ne ha avuti anche di particolarmente illustri. Oltre a molti imperatori, è passato per il Nishiyama Onsen Keiunkan anche Ieyasu Tokugawa, il fondatore della terza e ultima dinastia dello shogunato giapponese.
L’hotel dispone di 37 camere, tutte rigorosamente in stile giapponese classico e per passare una notte nel Nishiyama Onsen Keiunkan il prezzo da cui si parte è di 361 euro. Ma l’albergo, oltre che per la sua millenaria storia, è famoso anche per le sue vasche termali ricche di minerali, un vero e proprio rifugio per corpo e anima.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account