Commenti: 0
Dormire in sfere di legno appese agli alberi nell'isola Mauritius
Nomadic Resorts

La preoccupazione per l'ambiente ha portato alla nascita di un modello di turismo sostenibile. Uno degli esempi più innovativi è sicuramente quello messo a punto dallo studio di architettura Nomadic Resorts. Si tratta di case a forma di semi appese agli alberi, chiamate Seedpod.

Spinge il turismo sostenibile
Appesa agli alberi Nomadic Resorts

Queste stanze, che permettono alloggiarsi nel mezzo di un bosco, sono estremamente leggere e sono progettate per causare un impatto minimo nel paesaggio circostante. Inoltre si montano in poche ore.

Ha circa 7 metri di diametro
Un picnic unico Nomadic Resorts

La prima installazione di queste Seedpod è stata realizzata in un ambiente privilegiato, la Riserva Naturale Heritage, uno spazio protetto dalla UNESCO, nell'isola Mauritius. Proprio qui sono state montate due strutture per offrire agli ospiti un'esperienza immersiva unica.

Le case semi pendono dagli alberi, ma possono anche essere appoggiate sul terreno grazie a uno speciale cavalletto. Ogni struttura è fornita di illuminazione, pannelli solari e un ventilatore sul soffitto.

Ogni unità misura circa 3,8 metri di altezza (quasi 2,3 metri di altezza interna) e circa 7 metri di diametro. Inoltre grazie alla sua struttura aerodinamica questa minicasa è capace di resistere a una velocità di 120 km/h

Dormire in sfere di legno appese agli alberi nell'isola Mauritius
Fu costruito nei Paesi Bassi nel 2011 Nomadic Resorts

Nomadic Resort è stata fondato nel 2011 nei Paesi Bassi.  E' uno studio multidisciplinare che ha per obiettivo la costruzione di strutture che riduscano l'impatto ambientale. Gli architetti dello studio hanno lavorato per aziende molto importanti come Resplendent Ceylon, Six Senses, Soneva Group, &Beyond, Wilderness Safaris, African Bush Camps y Tri Lanka. Uno delle loro ultime creazioni  è questa struttura che si trova nello Sri Lanka. 

Dispone di una piscina
Questo hotel si trova nello Sri Lanka Nomadic Resorts

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account