Commenti: 0
Questo hotel con capanne prefabbricate aprirà le porte a New York
Moliving

Le strutture prefabbricate continuano il loro auge nel settore turistico. Non ultimo perché sono più sostenibili dal punto di vista ambientale. In questa linea sta lavorando la startup di New York Moliving, che dopo un periodo di intenso lavoro, aprirà le porte di un nuovo hotel, Hurley House, formato da cabine prefabbricate, al nord dello Stato di New York

“Moliving è una soluzione di ospitalità nomade che può apparire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E che è inoltre all'avanguardia per sostenibilità e tecnologia", spiegano nella loro pagina web. Queste capsule furono progettata da un team diretto dall'architetto Steven Chen e la direttrice di operazioni di Moviling, Hanna Bem.

Le capsule furono costruite in installazioni controllate e dopo furono trasportate nel terreno dell'hotel. Sono pensate come strutture permanenti che ospitano servizi per i clienti. Però offrono una flessibilità tale che se cambiano le esigenze dell'hotel possono essere trasportate a una nuova ubicazione senza lasciare nessuna traccia, secondo la compagnia.

L'hotel sarà installato in un terreno di 22 ettari nella città di Hurley, nella valle dello Hudson e comprenderà 60 moduli. La proprietà del progetto è condivisa, visto che Moliving è proprietaria delle capanne prefabbricate, mentre Arizona Investissements è la compagnia proprietaria del terreno.

A costruire le capanne è SG Blocks, un fabbricante modulare con sede a Brookyn. Ogni unità rettangolare ha 14 metri di lunghezza e 37 m2. Dispongono di tetti leggermente inclinati e facciate che possono essere rivestite con differenti materiali, secondo la localizzazione. Le capsule sono rivestite di materiale riciclato.

All'interno ci sono diverse aeree per vivere, dormire e lavorare. I letti "king size" incorporati nella cabina si possono trasformare in una coppia di letti individuali. Ogni capsula ha un bagno completo, però non la cucina. 

Tutte le cabine prefabbricate sono equipaggiate con televisione intelligente, chiavi USB, cassa di sicurezza, e persiane controllate in maniera elettronica. "Con la sostenibilità al centro, Moviling integra la perfezione tecnologica sofisticata nella natura praticamente senza alterare l'ambiente. Usando la configurazione "off line", Moviling Units può essere completamente autosufficiente, spiegano.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account