La rinomata catena alberghiera di lusso Four Seasons ha annunciato il suo ritorno a Berlino dopo 20 anni. L'azienda, in partnership con il Gruppo Statuto, ristrutturerà e rinnoverà lo storico Hotel de Rome, situato nel cuore della capitale tedesca, con una riapertura prevista per la fine del 2027.
Originariamente sede dell'ex Dresdner Bank e costruito alla fine del XIX secolo, l'edificio è stato trasformato in un hotel nel 2006. Situato nello storico quartiere Mitte, è a pochi passi dalla Cattedrale di Sant'Edvige e dall'Opera di Stato Unter den Linden, mentre la Porta di Brandeburgo, il Gendarmenmarkt e l'Isola dei Musei, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sono facilmente raggiungibili.
Per il prossimo anno, fino al completamento dei lavori di ristrutturazione, la struttura continuerà a essere gestita dal Gruppo Statuto, mantenendo il suo nome attuale. Tuttavia, una volta terminati i lavori, l'hotel passerà in gestione alla catena di lusso e cambierà il suo nome in Four Seasons Hotel Berlin.
La ristrutturazione preserverà la facciata dell'hotel e trasformerà le sue circa 140 camere e suite, i ristoranti e i bar. La struttura dispone inoltre di una spa, una palestra e oltre 1.000 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi.
Dopo un meticoloso restauro, l'hotel mostrerà le caratteristiche originali e la ricca storia dell'edificio. Gli ospiti potranno godere di tre diverse esperienze culinarie e bar, tra cui un'ampia terrazza panoramica con vista sulla città, che diventerà sicuramente un luogo di incontro vivace e incantevole per residenti e visitatori.
"Siamo orgogliosi di annunciare il nostro ritorno in Germania, riaffermando Four Seasons come leader nel mercato dell'hotellerie di lusso. Berlino è un'importante destinazione europea che aggiungeremo al nostro portfolio globale", ha dichiarato Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account